Il Tirreno

Versilia

Calcio

Una prodezza di Biagini al 92’ fa esplodere la gioia del Camaiore

Giacomo Corsetti
Una prodezza di Biagini al 92’ fa esplodere la gioia del Camaiore

Il San Miniato Basso resiste a lungo in 10 uomini, ma si arrende nel recupero a una magia su punizione

2 MINUTI DI LETTURA





CAMAIORE. Una magia su punizione di Biagini a tempo scaduto consente al Camaiore di Luca Polzella di ottenere la prima vittoria stagionale contro il San Miniato Basso, muovendo una classifica che dopo due giornate vedeva i camaioresi ancora a zero punti. Un uno a zero che vale oro per il morale. Per i miglioramenti sul piano del gioco invece ci sarà tempo.
Una partita tesa e non entusiasmante, tra due squadre che arrivavano a questo appuntamento con più di un'incognita da sbrogliare. Non è un caso che la fase di studio sia molto lunga L'episodio che cambia l'equilibrio della partita è nel primo tempo: Tremolanti, già ammonito, viene espulso per un fallo evitabile a centrocampo. L'uomo in più proietta il Camaiore in avanti ma il fuoco non dura molto.
Gli ospiti tengono abbastanza bene in dieci e cercare di pungere in contropiede. Un andamento che sembra presagire uno zero a zero scritto, fino a quando Biagini non sistema il pallone in pieno recupero al limite dell'area. Il suo destro è preciso e angolato, la palla bacia il palo prima di far esplodere il Comunale.
«Questa vittoria - commenta il tecnico Luca Polzella - ci serviva tantissimo per quello che abbiamo fatto in questo mese e mezzo di lavoro. Credo che sia stato un risultato meritato». «Non è stata una partita bellissima. Forse sono partiti meglio loro di noi, poi abbiamo preso un pochino campo e siamo riusciti a rimanere in superiorità numerica. Abbiamo alzato la pressione e forse lì siamo stati frenetici nel voler trovare il vantaggio subito. Dovevamo essere più tranquilli e lucidi». 
 

Primo piano
Tecnologia e sicurezza

Alcol test, sullo smartphone ecco la app per valutare se mettersi al volante: come funziona e dove scaricarla

di Martina Trivigno
Sani e Belli