Una prodezza di Biagini al 92’ fa esplodere la gioia del Camaiore
Il San Miniato Basso resiste a lungo in 10 uomini, ma si arrende nel recupero a una magia su punizione
CAMAIORE. Una magia su punizione di Biagini a tempo scaduto consente al Camaiore di Luca Polzella di ottenere la prima vittoria stagionale contro il San Miniato Basso, muovendo una classifica che dopo due giornate vedeva i camaioresi ancora a zero punti. Un uno a zero che vale oro per il morale. Per i miglioramenti sul piano del gioco invece ci sarà tempo.
Una partita tesa e non entusiasmante, tra due squadre che arrivavano a questo appuntamento con più di un'incognita da sbrogliare. Non è un caso che la fase di studio sia molto lunga L'episodio che cambia l'equilibrio della partita è nel primo tempo: Tremolanti, già ammonito, viene espulso per un fallo evitabile a centrocampo. L'uomo in più proietta il Camaiore in avanti ma il fuoco non dura molto.
Gli ospiti tengono abbastanza bene in dieci e cercare di pungere in contropiede. Un andamento che sembra presagire uno zero a zero scritto, fino a quando Biagini non sistema il pallone in pieno recupero al limite dell'area. Il suo destro è preciso e angolato, la palla bacia il palo prima di far esplodere il Comunale.
«Questa vittoria - commenta il tecnico Luca Polzella - ci serviva tantissimo per quello che abbiamo fatto in questo mese e mezzo di lavoro. Credo che sia stato un risultato meritato». «Non è stata una partita bellissima. Forse sono partiti meglio loro di noi, poi abbiamo preso un pochino campo e siamo riusciti a rimanere in superiorità numerica. Abbiamo alzato la pressione e forse lì siamo stati frenetici nel voler trovare il vantaggio subito. Dovevamo essere più tranquilli e lucidi».