Beach soccer, il Viareggio cala il poker e vola alle semifinali
Bianconeri oggi in campo contro il Catania. Le motivazioni hanno fatto la differenza nell’incontro della quinta e ultima giornata del Girone A
VIAREGGIO. I campioni d’Italia in carica del Farmaè Viareggio dovevano vincere ieri pomeriggio contro il Cagliari già qualificato alle semifinali e lo hanno fatto con il punteggio di 4-1, conquistando il primo posto del girone A e la semifinale. Oggi alle 18 al Beach Stadium “Matteo Valenti” al bagno Flora in Passeggiata incontreranno il Canalicchio Catania, mentre i sardi alle 16 se la vedranno con la Lazio. Terracina e Samb hanno chiuso con gli stessi punti dei sardi ma per gli esiti degli scontri diretti sono fuori. Un epilogo che fotografa l’equilibrio di questa fase del campionato che non ha mai regalato certezze.
Le motivazioni hanno fatto la differenza nell’incontro della quinta e ultima giornata del Girone A. Il Viareggio costretto a vincere davanti al proprio pubblico per non fallire la semifinale, il Cagliari già sicuro di un posto tra le prime quattro. Così i ragazzi di Daniele Cinquini hanno indirizzato le sorti del match già dalle prime battute chiudendo il primo tempo sul 2-0 grazie al primo gol di Ghilarducci ed al fendente spettacolare di Lombardi. Il Cagliari ha provato a rifarsi sotto ma Saetta e Tomei hanno messo al sicuro il risultato nel terzo tempo.
FARMAÈ VIAREGGIO 4 A. I. CAGLIARI 1 (2-0; 0-0; 2-1)
Farmaè Viareggio: Morbini, Cosci, Tomei, Lombardi, Saetta, Papi, Moretti, Santini, Remedi, Fantinato, Nelli, Ghilarducci. All: Cinquini.
Cagliari: Renna, Boi, Aramu, Etzi, Rodriguez, Velardiez, Salis, Coni, Chighini, Marras. All: Perra. Reti: pt 3’Ghilarducci (V) , 11’Lombardi (V) ; tt 4’Aramu (C) , 11’Saetta (V) , 12’Tomei (V) . Classifica: Viareggio 7, Cagliari, Terracina, Sambenedettese 6; Pisa 1.
Roy Lepore