Il Tirreno

Versilia

L’incidente

Viareggio, padre e figlia si schiantano con lo scooter contro un’auto: lui è grave

di Gabriele Buffoni

	Lo scooter
Lo scooter

L’uomo e la figlia stavano procedendo lungo la strada in direzione Torre del Lago, mentre nel senso di marcia opposto stava arrivando la macchina

2 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Uno schianto terrificante. Per il quale, non a caso, era stato in un primo momento allertato anche l’elicottero Pegaso 3 (il cui intervento poi è stato annullato). È quanto avvenuto poco dopo le 15,30 in via Aurelia Sud a Viareggio (oggi 6 novembre), nel quartiere Varignano, dove un uomo di 60 anni in sella al suo scooter insieme alla figlia 26enne si è schiantato contro la parte anteriore di una Fiat 500 condotta da un ragazzo (rimasto illeso).

Cosa è successo

Da una prima ricostruzione dell’incidente – la cui dinamica è ancora al vaglio degli agenti della polizia municipale di Viareggio – l’uomo e la figlia stavano procedendo lungo la strada in direzione di Torre del Lago mentre nel senso di marcia opposto stava sopraggiungendo la Fiat 500 che avrebbe tentato di svoltare all’altezza di via Santa Marta. In quel momento sarebbe avvenuto l’impatto con lo scooter.

I soccorsi

L’urto, particolarmente violento, avrebbe portato l’uomo a sbattere anche contro un’auto parcheggiata a margine della carreggiata prima di rovinare sull’asfalto: il 60enne ha così riportato un trauma cranico e una serie di altri traumi dovuti all’impatto e, sedato, è stato condotto in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Versilia. In ospedale (in codice giallo) anche la figlia, sotto shock e con una serie di traumi minori.

Sul posto, oltre alla polizia municipale, anche l’automedica e le ambulanze della Croce Rossa e della Croce Verde di Viareggio.

Primo piano
La tragedia

Livorno, i migranti morti erano al loro primo ingresso in Italia: non hanno ancora un nome

di Stefano Taglione
La classifica