Il Tirreno

Prato

Il caso

Prato, malori alla materna: dieci bambini in ospedale. C’è un sospetto sulla causa

di Redazione Prato

	L'ingresso della scuola materna
L'ingresso della scuola materna

È successo alla scuola Castellani di via Saffi. I genitori sospettano che ci fosse qualcosa nell’acqua

1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Una decina di bambini che frequentano la scuola materna Castellani di via Saffi a Prato sono finiti all’ospedale nella giornata di ieri, 5 novembre, dopo aver accusato malori e vomito. Lo rendono noto alcuni genitori dei bambini, che ora chiedono spiegazioni alla scuola e all’Asl.

I sospetti dei genitori

Secondo quanto riferito, i bambini si sono sentiti male prima di pranzo, e questo escluderebbe un’intossicazione alimentare coi cibi serviti a mensa. I genitori sospettano che il problema sia legato all’acqua bevuta dai bambini. Ad alcuni dei genitori risulta che le borracce dei bimbi vengano riempite con l’acqua del rubinetto quando sono vuote. Gli stessi genitori fanno presente che proprio ieri nei pressi della scuola erano in corso lavori dell’Enel e che si sarebbe rotto un tubo dell’acquedotto. Questo potrebbe aver creato problemi anche all’acqua che è uscita dai rubinetti della scuola.

Analisi sull’acqua

Due bambini sono stati trattenuti in osservazione in ospedale e ora presumibilmente verranno fatte analisi sull’acqua. La scuola oggi è regolarmente aperta.

In Primo Piano

La manovra

Riforma Irpef 2025, cosa cambia e chi riceverà davvero più soldi in busta paga: i dati Istat

di Redazione web
La classifica