Il Tirreno

Versilia

Il caso

Forte dei Marmi, 24enne investito dall’auto dopo una lite: cosa è successo nella notte

di Roy Lepore
Forte dei Marmi, 24enne investito dall’auto dopo una lite: cosa è successo nella notte

Gli investigatori sono alla ricerca di eventuali immagini di telecamere presenti nella zona

2 MINUTI DI LETTURA





FORTE DEI MARMI. Una lite, scatenatasi per motivi su cui la polizia sta indagando. Un investimento con l’auto ai danni di un coetaneo, e poi la fuga. Fino a che l’investitore non è stato rintracciato dagli agenti, che lo hanno sottoposto ai controlli di rito prima della denuncia.

È questo il contesto nel quale un cittadino marocchino di 24 anni è stato denunciato dal personale del Commissariato di polizia di Forte dei Marmi, dopo aver travolto un altro 24enne con il suo veicolo. Nella denuncia si parla di guida in stato di ebbrezza, dopo che l’uomo è stato sottoposto all’alcoltest, risultando positivo, ma anche di lesioni stradali aggravate, proprio per il comportamento tenuto dall’uomo nei confronti del coetaneo. Mentre l’auto sulla quale viaggiava è stata sottoposta a fermo.

Tutto è accaduto nella notte tra sabato e domenica intorno alle 3,20, quando la volante della polizia è intervenuta in via Duilio a Forte dei Marmi. I poliziotti erano stati contattati dalla centrale operativa del 118 Versilia per un incidente stradale nel quale era rimasto coinvolto un cittadino marocchino di 24 anni, risultato appunto investito da un’ auto.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori a bordo dell’automedica, oltre a due ambulanze della Croce Verde di Forte dei Marmi e Pietrasanta, che hanno trasportato il ferito in codice rosso (massima gravità), poi però apparso più motivato dalla dinamica all’accaduto. Il 24enne è stato portato al Pronto soccorso dell’ospedale Versilia, dove sono andati anche altri due giovani di 25 e 32 anni per accertamenti (anche se non è chiaro come fossero coinvolti nell’episodio). La volante della polizia ha, poi, rintracciato il conducente dell’ auto e lo ha sottoposto a controllo, riscontrandone la positività all’alcol. L’auto è stata quindi sottoposta a fermo. Il giovane che è rimasto ferito nell’investimento, dopo le cure e gli accertamenti del caso, verrà dimesso con una prognosi di 30 giorni.

Da parte del personale del Commissariato di polizia di Forte dei Marmi sono in corso ulteriori accertamenti per capire come sia andata la dinamica: gli investigatori sono alla ricerca di eventuali immagini di telecamere presenti nella zona, e se ci fosse stato anche qualche testimone che possa fornire delle notizie aggiuntive a quelle già in loro possesso. Notizie che sono state acquisite, ovviamente, nel momento in cui la volante è intervenuta sul posto la notte scorsa.

Primo piano
Politica

Giunta regionale, buio fitto per Giani: il “gran rifiuto” arriva da sinistra e complica i piani del presidente – Cosa sta succedendo

di Giancarlo Fioretti