Il Tirreno

Versilia

L'appello

Versilia, anche Ilaria D’Amico firma la petizione per lo sportello bancomat


	Ilaria D’Amico
Ilaria D’Amico

I firmatari della petizione chiedono ora al sindaco Bruno Murzi di impegnarsi presso gli istituti bancari

1 MINUTI DI LETTURA





FORTE DEI MARMI. C’era un tempo che nella piazzetta dedicata a “Chiodo” Ceasarali, nel cuore di Vittoria Apuana, tra il centro e il mare, si poteva trovare addirittura una filiale della Cassa di Risparmio di Lucca che, pur stagionale, era dotata di bancomat e dei servizi d’istituto. Poi la contrazione degli sportelli e le politiche aziendali hanno cancellato questa banchetta di quartiere, lasciando però i residenti e villeggianti della “Roma Imperiale del nord del paese” privi di questi servizi.

Così dopo vari interventi e sollecitazioni tra cui quelli del Gruppo d’Opinione di Via Versilia e di Vivaldo Tonini, il consigliere comunale di AmoForte Emanuele Tommasi ha preso carta e penna e ha organizzato in questi giorni una raccolta di firme.

Rapidamente sono state raggiunte le 200 firme tra cui anche quella di qualche vip che a Vittoria Apuana è ormai di casa come la conduttrice tv Ilaria D’Amico, moglie del portierissimo Gigi Buffon.

I firmatari della petizione chiedono ora al sindaco Bruno Murzi di impegnarsi presso gli istituti bancari che hanno una sede al Forte affinché decidano di installare di nuovo un bancomat anche nel centro di Vittoria Apuana.

A.P.
 

Primo piano
La previsione

Maltempo in Toscana, «65 ore ad alto rischio»: le tre fasi del peggioramento e le zone critiche – Parla il Lamma

di Tommaso Silvi