Il Tirreno

Versilia

La manifestazione

Arriva la Zanzara in Versiliana ed è subito “tutto esaurito” per Cruciani e Parenzo

Parenzo e Cruciani
Parenzo e Cruciani

Domenica sera la prima del nuovo spettacolo della coppia che colleziona successi radiofonici e ascolti record

2 MINUTI DI LETTURA





MARINA DI PIETRASANTA. Attesissimo, irriverente e già sold out da settimane: domenica sera, 20 luglio, la Versiliana accoglie in prima nazionale uno degli appuntamenti più provocatori e discussi dell’estate. Con inizio alle 21,30, sul palco del festival, debutta infatti “La Zanzara Show”, il nuovo spettacolo dal vivo firmato dalla coppia Giuseppe Cruciani-David Parenzo.

Dopo anni di successi radiofonici e ascolti record, La Zanzara – il talk show culto di Radio 24 , vincitore del premio internazionale “Spotify Milestone Creator Award” per essere il podcast più ascoltato in Italia e l’unico ad aver superato la soglia dei 50 milioni di ascolti - si reinventa per il teatro portando la stessa energia esplosiva del format originale. Un mix tagliente di attualità, satira, provocazione e libertà di parola, in cui i due conduttori daranno vita a uno spettacolo tra talk e happening, senza copione né freni.

Gli irriverenti protagonisti della Zanzara porteranno così, sul palco della Versiliana, un racconto senza tabù, senza censure e senza peli sulla lingua , dove il politicamente corretto e il perbenismo vengono sfidati, dove uno vale uno e dove chiunque può sostenere la propria opinione anche e soprattutto se è insolente, oltraggiosa e fuori dagli schemi. Molti ospiti, tutti provenienti dall’universo della Zanzara e noti al pubblico radiofonico, saliranno sul palco con i due conduttori, per farci scoprire le contraddizioni del nostro tempo attraverso lo stile unico e inconfondibile di Giuseppe e David.

«Sembra incredibile ma questa disgraziata trasmissione, così unica, così sconclusionata, così irripetibile, incontra i suoi fans e i suoi detrattori in alcuni dei teatri più belli d’Italia. Qualche purista della recitazione si rivolterà nella tomba, e lo posso capire. Ma noi non interpretiamo un ruolo, siamo drammaticamente veri e per questo onesti. Sulla mia lapide, quando arriverà il momento, voglio ci sia scritto: ho guidato la trasmissione più pazza d’Italia. Ma non è ancora il momento. Lo show continua». Parola di Giuseppe Cruciani. «La scelta della Versiliana come palcoscenico per il debutto nazionale – commentano invece dal festival – conferma ancora una volta il prestigio e la capacità attrattiva della rassegna».

Primo piano
La polemica

Pisa-Roma, cori fascisti sotto la Torre prima della partita. Il Pd: «Inaccettabili», la replica di Ziello (Lega)

Estate