Il Tirreno

Versilia

Lutto

Camaiore, muore a 62 anni attivista politica

di Roy Lepore

	Stefania Brunini
Stefania Brunini

Stefania Brunini militava nell’Anpi, era nel cda di Hop Frog

2 MINUTI DI LETTURA





CAMAIORE. Una malattia che ha combattuto, ma che non è riuscita a sconfiggere, si è portata via Stefania Brunini, 62 anni esponente dell'Anpi camaiorese, moglie dell'ex assessore alle politiche sociali di Camaiore, Andrea Carrara.

Originaria di Casoli, Stefania Brunini viveva a Camaiore; aveva una grande passione per il teatro, tanto che ha recitato anche in alcuni spettacoli e documentari. Da sempre era vicina ai più deboli: la sua scomparsa ha colpito nel profondo quanti la conoscevano. Faceva anche parte del consiglio di amministrazione della Hop Frog Produzioni di Andrea Genovali e Gualtiero Lami.

«Con Stefania abbiamo fatto un lungo percorso di lotte e solidarietà, sia individualmente, che in organizzazioni politiche e, per ultima, nella cooperativa Hop Frog tv in cui ha ricoperto cariche importanti. Al caro compagno e amico Andrea e a tutti i familiari di Stefania un forte abbraccio da parte nostra e da tutta la Hop Frog Tv. La scomparsa di Stefania è una notizia terribile che non avremmo mai voluto sentire».

La ricorda anche l'Anpi Viareggio. «Con profondo dolore apprendiamo la notizia della prematura scomparsa di Stefania Brunini, storica rappresentante dell'Anpi di Camaiore. Donna appassionata, determinata e sempre in prima linea nel suo impegno nella difesa della memoria storica. Stefania lascia un vuoto enorme non solo nella sua comunità, ma in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e condividere con lei l'impegno antifascista. Ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti i compagni e a tutte le compagne dell'Anpi di Camaiore. Che la terra ti sia lieve, Stefania».

La salma fino è esposta presso le Onoranze Funebri La Piramide a Lido di Camaiore, dove in tanti sono andata a salutarla, da dove domani, martedì 27 maggio, partirà per la cremazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Politica

Elezioni regionali, dal Pd toscano ultimatum a Roma per il Giani-bis: chiesta la direzione, ora decide Elly Schlein

di Francesca Ferri e Mario Neri
Estate in Toscana