Viareggio, addio ad Angelo Polloni noto commerciante e grossista di Bicchio
Fondò l’attività sull’Aurelia: il funerale è fissato per sabato 24 maggio
VIAREGGIO. È scomparso all'età di 88 anni Angelo Polloni, titolare della ditta omonima in via Aurelia Sud, nel quartiere di Bicchio. Fu lui stesso a fondare l’azienda nel 1972; due anni fa ha festeggiato i cinquanta anni di attività. Iniziò con la vendita di vasi di terracotta, poi nel corso degli anni l'azienda si è ampliata con la di vendita di articoli in plastica, terrecotte fatte a mano delle più affermate fabbriche toscane, terricci e articoli per fioristi. Negli ultimi anni la ditta, oltre che nella nostra zona, si è affacciata ai mercati del Centro America, Nord Africa, Estremo Oriente, importando articoli sempre nuovi ed esclusivi (oggi opera anche nel commercio online, oltre a ingrosso e dettaglio); dispone di un grande con l’esposizione di vasi e altri prodotti commercializzati.
Nonostante l'età avanzata, fino a pochi anni fa Angelo Polloni andava tutti i giorni in azienda, seppure non con l’impegno degli anni passati. Sono subentrati al suo fianco, ed ora hanno preso in mano le redini della ditta, i figli Simone e Marinella, che hanno avuto sicuramente un ottimo insegnamento dal padre.
Angelo Polloni era rimasto vedovo della moglie Maria Elisa scomparsa undici anni fa; oltre ai figli Simone e Marinella lascia i parenti. La salma è esposta presso la Casa Funeraria Ferrante in via Fratelli Cervi; il funerale è fissato per sabato 24 maggio alle 10 nella chiesa di Bicchio.