Forte dei Marmi beffato nel finale
I rossoblù sconfitti nella prima semifinale scudetto contro il Lodi: decisivo il gol dell’ex Compagno a pochi secondi dal termine. Il Cgc chiude la stagione con una secca sconfitta a Monza
FORTE DEI MARMI. La semifinale scudetto tra La Canniccia Motor Club VH Forte dei Marmi e Amatori Wasken Lodi si è aperta con una sfida intensa e ben giocata da entrambe le formazioni. A spuntarla, al termine di un confronto equilibrato e combattuto, sono stati i lombardi, vittoriosi per 2-1 al PalaForte. Un successo pesante che vale l’1-0 nella serie e rilancia una rivalità storica che continua ad accendersi con toni sempre più vibranti.
Lodi è partito con grande aggressività, andando a segno con Nadini in contropiede al 12’ del primo tempo.
Nella ripresa il copione non cambia: equilibrio, ritmo alto e grande attenzione tattica da entrambe le parti. Il Forte si fa sempre più minaccioso e trova il meritato pareggio su tiro diretto, guadagnato da Ipinazar e trasformato da Borgo con un “alza e schiaccia”.
Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa continuano a premere, mettendo in difficoltà il Lodi, che a 37 secondi dalla fine trova il colpo del ko con l’ex di turno Compagno.
Serata amara anche per il Cgc Viareggio che ha perso nettamente per sette a tre a Monza il retour match della sfida valevole per il nono posto finale della classifica del campionato e l’accesso diretto ai quarti di finale della Wse Cup.