Il Cgc travolge il Novara
I bianconeri dominano la partita e conquistano tre punti preziosi per la classifica grazie alle doppiette di Mura e Muglia e ai gol messi a segno da Lombardi e Cinquini
VIAREGGIO. Il Centro mette in pista tutto il possibile e, superando il Novara per 6 a 0, strappa una vittoria estremamente importante per la classifica. Protagonisti nel Centro Muglia e Mura autori entrambi di una splendida doppietta.
Punset, coach del Novara, è costretto a rinunciare ad Ortiz ancora infortunato e schiera il quintetto composto da Granados, Cardella, Vega, Brusa e Gavioli; lo “starting five” del Cgc è formato da Gomez, Cinquini, D’Anna, Mura e Rosi. All’inizio delle ostilità le due formazioni si equivalgono ma Mura al 3’ ha due buone occasioni per segnare. Granados interviene però con prontezza. Al 9’ una deviazione di Muglia su tiro di Rosi sfiora di poco la porta del Novara. Al 16’ occasione per Lombardi che però tira centralmente. Un minuto dopo gli arbitri assegnano un rigore per fallo su Muglia, si incarica del tiro Raffaelli che però colpisce il ferro della porta. Altra opportunità per portare in vantaggio il Centro capita a Lombardi che spara centralmente favorendo l’intervento del portiere. Sul contropiede opposto Gomez respinge con bravura un affondo di Vega.
Mura, deciso negli affondi, al 23’55” porta in vantaggio il Centro con una precisa conclusione e a 28” dalla fine del primo tempo si ripete alla grande concretizzando un assist di Lombardi.
La ripresa si apre con un palo colpito da Cardella al 4’, poi tre minuti dopo una conclusione di Lombardi ben ispirato da Muglia viene neutralizzata da Granados. All’8’05” Muglia porta a tre le reti del Centro con un tocco di precisione; il numero nove bianconero si ripete due minuti dopo. A 2’ dal termine Lombardi realizza la quinta rete, imitato da Cinquini che firma il 6 a 0 definitivo. l