Il Tirreno

Versilia

Lavoro

Massarosa, due assunzioni per Gruppo Informatico: come candidarsi

Massarosa, due assunzioni per Gruppo Informatico: come candidarsi

L’azienda crea software per uso sanitario usati da Regione Toscana e Veneto. L’ad: «Credo nei collaboratori»

01 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MASSAROSA. Gruppo Informatico assume. L’azienda massarosese che sviluppa software sulle sponde del lago di Massaciuccoli, in via della Torbiera, nella zona di Montramito, è alla ricerca di due figure da assumere con contratto a tempo indeterminato per ampliare il proprio organico, già arrivato alla soglia dei 50 dipendenti. Sono due sviluppatori con competenze in tecnologie Microsoft (.Net Framework e .Net), con competenze in tecnologie MVC e Angular e con la conoscenza di almeno uno dei seguenti linguaggi di programmazione: C#, VB.net. Infine, come titolo preferenziale è richiesta la conoscenza del linguaggio SQL e di Microsoft SQL Server.

I requisiti

Oltre ai requisiti prettamente tecnici, l’azienda preferirebbe trovare qualcuno che abiti in zona, Massarosa o comuni limitrofi. Così da dare un’opportunità a chi è residente in Versilia. L’obiettivo di Gruppo Informatico è quello di trasportare i vantaggi della digitalizzazione in campo sanitario, semplificando e rendendo più efficiente e veloce ogni singola operazione, dalla compilazione informatizzata della scheda paziente alla raccolta e trasmissione dei dati rilevati da apparecchi biomedicali fino alla gestione ottimizzata dei servizi socio-sanitari

Dove vengono utilizzati i software

Un lavoro non passato di certo inosservato, infatti sia la Regione Toscana che la Regione Veneto utilizzano i software massarosesi per le loro reti sanitarie. Risultati importanti raggiunti grazie alle idee dell’amministratore delegato Filippo Pizza e di tutti coloro che lavorano con lui. Pizza si è diplomato tra i primi informatici di Italia negli anni Settanta. Da subito ha collaborato con IBM per progetti riguardanti aziende di tipo industriale. Ma al contempo si è avvicinato anche al mondo del volontariato, al quale ha iniziato a dedicare sforzi e ricerca per l’applicazione di software dedicati alle esigenze del mondo sanitario e sociale.

Le idee e i progetti messi in campo hanno poi trovato la prima applicazione pratica nella sperimentazione del numero unico per l’emergenza di Pistoia, sviluppato nei primi anni ’90. Pizza crede molto nei suoi collaboratori, una squadra coesa con cui continuare a crescere. «Con me – racconta – collaborano persone senza cui non sarebbe stato possibile realizzare tutto questo. Ho sempre messo i collaboratori al centro del progetto di sviluppo perché è grazie alle loro capacità e impegno che si sono concretizzati i risultati ottenuti in questi anni». Chi fosse interessato a entrare a far parte del team, non deve far altro che inviare il proprio curriculum all’indirizzo risorseumane@gruppo-informatico.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

In campo

Serie A

Il Cagliari stoppa la Juventus: allo Stadium la decide… il Var

Sportello legale