Il Tirreno

Versilia

La protesta

Irruzione al Twiga, teli e ombrelloni piantati a due passi dalle tende extralusso: tensione in spiaggia – Video

di Luca Basile

	Il blitz tra le tende extralusso del Twiga
Il blitz tra le tende extralusso del Twiga

Il blitz ad opera degli attivisti di Mare Libero, associazione da tempo impegnata nella lotta contro la privatizzazione degli arenili

25 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





MARINA DI PIETRASANTA. Hanno piazzato teli e ombrelloni a fianco delle tende extralusso. E poi si sono sdraiati a godersi il sole. Fianco fianco con i clienti sbalorditi. L’irruzione è avvenuta al bagno Twiga di Marina di Pietrasanta attorno alle 16 di sabato 25 maggio. E ha generato attimi di tensione all’interno dello stabilimento solitamente frequentato da vip, calciatori e personaggi famosi. 

Il motivo del blitz

Una trentina di persone ha sconvolto la quotidianità scintillante della spiaggia chic della Versilia: si tratta di attivisti dell’associazione Mare Libero, da tempo impegnata nella lotta contro la privatizzazione degli arenili. 

Attimi di tensione

Inizialmente alcuni clienti del Twiga non sono riusciti a trattenere l’irritazione e hanno invitato caldamente i manifestanti a “traslocare” da un’altra parte. Tentativi che, però, non hanno scalfito minimamente gli attivisti di Mare Libero. Che sono rimasti “accampati” nello stabilimento di lusso in tutta tranquillità. 

(Notizia in aggiornamento)

Primo piano
La novità

In Toscana 275 scuole aperte d’estate: si farà sport, musica e teatro

di Martina Trivigno