Livorno, ha un malore dopo lo spinning: 57enne si accascia in palestra
L’uomo è stato soccorso dal personale della Salus e poi portato all’ospedale in codice rosso
LIVORNO. Aveva appena terminato la lezione di spinning in palestra quando si è accasciato a terra. Per questo un 57enne è stato immediatamente soccorso dallo staff per poi essere trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Livorno in codice rosso.
Il malore
È successo oggi intorno alle 12, 30 nella palestra Salus Company di via Filzi. Un fruitore abituale dell’impianto sportivo stava facendo stretching dopo aver concluso la lezione di spinning quando ha accusato un malore ed è finito a terra. Il personale della palestra l’ha raggiunto e l’ha fatto sedere. Lui è rimasto sempre cosciente sebbene abbia lamentato dei dolori all’altezza dell’addome.
I soccorsi
È stato quindi stato dato l’allarme e in via Filzi la centrale operativa del 118 di Pisa e Livorno, ricevuta la segnalazione dei colleghi fiorentini del numero unico di emergenza 112, ha inviato in zona un’ambulanza della Croce Rossa del comitato di Livorno e l’automedica. I soccorritori hanno quindi trasportato il 57enne al pronto soccorso dell’ospedale di Livorno, dove è entrato in codice rosso. È poi stato sottoposto a un intervento e tenuto sotto osservazione.
Il precedente
Appena una settimana fa, lo ricordiamo, un 54enne si era sentito male mentre si trovava sul tapis roulant alla palestra Evo One del Parco Levante, andando in arresto cardiaco e perdendo conoscenza. Soccorso e rianimato sul posto dal personale della struttura sportiva e dai clienti infermieri, l’uomo ha poi ripreso conoscenza ed è stato trasportato al pronto soccorso.
