Massarosa, due uffici postali sono chiusi: disagi per diecimila persone
La sindaca chiede chiarezza a Poste. La risposta: «Riaperture al più presto»
MASSAROSA. Circa diecimila cittadini di Massarosa, circa la metà dell’intera popolazione, senza un ufficio postale fisico a cui rivolgersi per molteplici necessità: la sindaca Simona Barsotti, di propria iniziativa, ha inviato una sollecitazione a Poste Italiane, chiedendo chiarezza sui tempi della riapertura di entrambi gli uffici chiusi, quello di Massarosa e quello di Stiava, messo fuori uso dall’assalto al bancomat della scorsa settimana.
«Nel giro di pochi giorni sul territorio sono stati chiusi sia l’ufficio postale di Stiava, a seguito dell'atto vandalico che lo ha colpito, che quello di Massarosa capoluogo per problemi strutturali – viene spiegato dall’amministrazione comunale in una nota –. La sindaca Simona Barsotti ha scritto urgentemente a Poste Italiane per avere chiarimenti e tempi certi di riapertura».
«Le due chiusure avvenute nello stesso momento lasciano oltre diecimila cittadini senza un servizio importante e questo non è accettabile – sono le parole della prima cittadina –. Per questo ho scritto a Poste Italiane per avere informazioni chiare sulle tempistiche e le progettualità che ad oggi non ci sono state comunicate».
La sindaca, viene inoltre sottolineato dall’amministrazione, «si è resa disponibile anche a un incontro con Poste Italiane per portare le esigenze dei cittadini e i forti disagi conseguenti dalla privazione del servizio postale per circa la metà della popolazione all’attenzione della società».
Contattata dal Tirreno, Poste Italiane ha fornito in tempi rapidi la risposta: «Poste italiane informa che i lavori di ripristino e messa in sicurezza dei due uffici di Massarosa e Stiava sono in corso e che le riaperture avverranno nel più breve tempo possibile, compatibilmente con lo svolgere dei lavori».
Inoltre è stato comunicato da Poste – la cui interlocuzione con la sindaca Barsotti è costante – che in attesa che l’ufficio in via Vittoria Manzoni 61 venga ripristinato, la clientela potrà rivolgersi all’ufficio postale di Bozzano in via del Porto 282, aperto da lunedì a venerdì ore 8,20 - 13,35, il sabato 8,20 - 12,35».
© RIPRODUZIONE RISERVATA