Pietrasanta, schianto con lo scooter a Montiscendi: migliorano le condizioni della donna ferita
Angelica Agostini sarà operata all’ospedale Cisanello di Pisa. I medici la tengono sedata e la situazione non sembra così grave come era apparsa in un prima momento
PIETRASANTA. Sono apparse migliori, ieri, le condizioni di Angelica Agostini, la 32enne residente a Pontestazzemese che con il suo scooter è rimasta coinvolta, mercoledì, in un incidente sulla via Aurelia in località Montiscendi a Pietrasanta. Secondo una prima ricostruzione pareva trattarsi di un tamponamento in cui interessata c’era anche un’auto - un Suv Audi - guidata da una signora titolare con la famiglia di una ditta di marmo.In questo momento Angelica Agostini è ricoverata all’ospedale Cisanello di Pisa, dove mercoledì è stata trasportata d’urgenza con l’elisoccorso Pegaso (allertato dai soccorritori dell’ambulanza intervenuti) in stato di incoscienza anche se respirava autonomamente.
I medici la tengono sedata e la situazione non sembra così grave come era apparsa in un prima momento, sia per la dinamica dello scontro, per il suo stato non coscienza in cui è stata prelevata, e sia per le ferite riportate a casa anche della caduta sull’asfalto oltre che del colpo con il veicolo. Senz’altro per lei lo spavento (con conseguente shock) è stato tantissimo. Oggi tuttavia sarà sottoposta ad un intervento chirurgico, dopodiché verrà risvegliata quasi completamente.
Lo scontro era avvenuto nei pressi della cava Viti, sulla statale Aurelia nel tratto che va da Querceta a Massa. È la direzione di marcia che stava percorrendo Angelica quando è avvenuto l’incidente alle 16 di mercoledì 28 luglio. I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dalla polizia municipale di Pietrasanta coordinati dal comandante Giovanni Fiori. Per i quali non c’è stato l’aiuto di nessun testimone che avesse assistito alla scena.