Viareggio, trova il ladro in camera da letto e urla: arrivano i carabinieri e lo arrestano
L’Sos è stato sentito dai dipendenti di un bagno che hanno chiamato il 112
VIAREGGIO. Dallo stabilimento balneare parte l’allarme per il furto nell’appartamento. È grazie al senso civico dei dipendenti del bagno che il ladro è stato acciuffato. È la sera di venerdì quando una donna rincasa. E trova un intruso che sta per impossessarsi di un portafoglio riposto in un cassetto. Si mette a urlare e attira così l’attenzione dei dipendenti di uno stabilimento balneare attiguo alla sua abitazione: siamo sul lungomare di Viareggio.
Arriva una pattuglia del radiomobile della compagnia dei carabinieri di Viareggio: i militari bloccano il delinquente. Si tratta di un uomo di 52 anni, già noto alle forze dell’ordine, che poco prima si era introdotto nella camera da letto dell’abitazione vicina allo stabilimento balneare; già aveva l’obbligo di firma per una rapina commessa nel 2021; è stato trattenuto e successivamente è il giudice ne ha convalidato l’arresto: è stato portato al carcere di Massa. Il portafoglio rubato è stato restituito alla proprietaria: l’uomo l’aveva addosso quando è stato perquisito. Grazie quindi al tempestivo intervento dei militari ma grazie anche ai dipendenti dello stabilimento balneare che non sono rimasti sordi all’allarme suonato dalla donna è stato possibile bloccare in flagranza di reato l’autore del furto.
Per i carabinieri e le forze di polizia sono giorni di lavoro intenso: l’arrivo di un gran numero di turisti porta con sé – tradizionalmente – anche un incremento dei tentativi di furto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA