Il Tirreno

Versilia

L'incidente

Lido di Camaiore, scooterista travolto da un ramo si schianta contro un’ambulanza: ferito

Roy Lepore
Lido di Camaiore, scooterista travolto da un ramo si schianta contro un’ambulanza: ferito

L’incidente sull’Aurelia in direzione di Viareggio: il quarantenne è stato soccorso e ricoverato in ospedale con lesioni al volto

2 MINUTI DI LETTURA





Viareggio Un uomo di circa 40 anni di Forte è finito in pronto soccorso con ferite al volto in quanto nel pomeriggio di venerdì 22 luglio – intorno alle 15, 30 – mentre percorreva con il suo ciclomotore in direzione Viareggio la via Aurelia in prossimità del Parco Pitagora a Lido di Camaiore, per evitare un ramo di una pianta che si è staccato, ha invaso la corsia opposta schiantandosi contro un’ambulanza della Misericordia di Forte dei Marmi che procedeva in senso contrario.

L’uomo nell’impatto si è procurato un trauma facciale ed è stato trasportato in codice giallo (media gravità) all’ospedale Versilia che si trova non molto distante da dove è avvenuto l’incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più serie. Soprattutto perché il ramo che si è distaccato ha colto certamente impreparato l’uomo che transitava tranquillo per la sua strada, quando si è trovato di fronte questo ostacolo improvviso.

Per questo ha fatto una manovra istintiva per evitare l’impatto con il ramo: si è allargato ed è andato contro l’ambulanza che stava procedendo in senso contrario. Ha avuto la sfortuna di trovarsi a percorrere una strada, come la via Aurelia, che è molto transitata soprattutto in questo periodo, per la presenza in Versilia anche di tanti turisti. L’impatto ha provocato al malcapitato un trauma facciale, che sarà valutato da parte dei sanitari dell’ospedale Versilia. Per i rilievi dell’incidente è intervenuta una pattuglia della polizia municipale di Camaiore, coordinata dal comandante Claudio Barsuglia, per stabilire anche la proprietà della pianta, se pubblica (Anas o Comune) oppure privata. Il distacco del ramo della pianta è avvenuto in una giornata in cui è da tanto tempo che non piove e che sta a dimostrare, che le piante vanno costantemente monitorato, perché, come in questo caso, il pericolo è sempre in agguato.

Primo piano
L’incidente

Calcinaia, muore incastrato tra la motozappa e un ulivo: chi è la vittima

di Andreas Quirici
Sani e Belli