Viareggio, apre il nuovo New York in Passeggiata. «Non sarà un Galliano-bis»
Dalle colazioni agli aperitivi, ma il vero clou sarà di sera. Completamente rinnovato e riallestito (con un investimento tra i 40mila e i 50mila euro)
VIAREGGIO. Il budino di riso, da sempre firma del bar Galliano, da oggi diventerà anche il simbolo del nuovo Caffè New York targato Vannozzi. Completamente rinnovato e riallestito (con un investimento tra i 40mila e i 50mila euro) da «guscio vuoto» quale era dopo l’addio della precedente gestione, il “Caffè New York – by Galliano” aprirà ufficialmente i battenti oggi alle 18. A gestirlo sarà la famiglia Vannozzi, che ha concluso con il proprietario dell’immobile – la famiglia Luisotti, titolare della Vianova spa (la ex Welcome Italia) – un accordo per l’affitto del locale ampio una settantina di metri quadrati. E che ha già per il locale un progetto ben chiaro: farlo diventare in breve tempo il fulcro della movida viareggina sul lungomare.
«Da domani rimarremo aperti dalle 8 del mattino fino alle 2 di notte – dice Roberto Vannozzi – il nuovo Caffè New York farà tutto. A partire dalle colazioni: il laboratorio di pasticceria principale resterà al bar Galliano, ma porteremo al New York parte dei budini di riso e la stessa qualità che si potrà trovare nel nostro locale principale. Stesso concetto anche per il pranzo: abbiamo ampliato la brigata di cucina di Galliano – spiega – così da poterla dividere in due garantendo gli stessi standard di freschezza dei prodotti e qualità dei piatti presentati». La vera particolarità però arriverà con il calare della sera. «Il Caffè New York sarà un american-bar come quelli che un tempo sorgevano in Passeggiata e che oggi risultano svaniti – racconta Vannozzi – si passerà dall’aperitivo gourmet, con bocconcini preparati dalla nostra cucina e non semplici stuzzichini, fino a poter passare qui le serate bevendo cocktail di qualità e godendosi musica dal vivo».