versilia
cronaca

Viareggio, apre il nuovo New York in Passeggiata. «Non sarà un Galliano-bis»

Il New York in passeggiata

Dalle colazioni agli aperitivi, ma il vero clou sarà di sera. Completamente rinnovato e riallestito (con un investimento tra i 40mila e i 50mila euro)


23 giugno 2022 di Gabriele Buffoni


VIAREGGIO. Il budino di riso, da sempre firma del bar Galliano, da oggi diventerà anche il simbolo del nuovo Caffè New York targato Vannozzi. Completamente rinnovato e riallestito (con un investimento tra i 40mila e i 50mila euro) da «guscio vuoto» quale era dopo l’addio della precedente gestione, il “Caffè New York – by Galliano” aprirà ufficialmente i battenti oggi alle 18. A gestirlo sarà la famiglia Vannozzi, che ha concluso con il proprietario dell’immobile – la famiglia Luisotti, titolare della Vianova spa (la ex Welcome Italia) – un accordo per l’affitto del locale ampio una settantina di metri quadrati. E che ha già per il locale un progetto ben chiaro: farlo diventare in breve tempo il fulcro della movida viareggina sul lungomare.

«Da domani rimarremo aperti dalle 8 del mattino fino alle 2 di notte – dice Roberto Vannozzi – il nuovo Caffè New York farà tutto. A partire dalle colazioni: il laboratorio di pasticceria principale resterà al bar Galliano, ma porteremo al New York parte dei budini di riso e la stessa qualità che si potrà trovare nel nostro locale principale. Stesso concetto anche per il pranzo: abbiamo ampliato la brigata di cucina di Galliano – spiega – così da poterla dividere in due garantendo gli stessi standard di freschezza dei prodotti e qualità dei piatti presentati». La vera particolarità però arriverà con il calare della sera. «Il Caffè New York sarà un american-bar come quelli che un tempo sorgevano in Passeggiata e che oggi risultano svaniti – racconta Vannozzi – si passerà dall’aperitivo gourmet, con bocconcini preparati dalla nostra cucina e non semplici stuzzichini, fino a poter passare qui le serate bevendo cocktail di qualità e godendosi musica dal vivo».
 

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.