Bocelli in concerto da solo per Pasqua in Duomo a Milano
Su invito del sindaco Sala il grande cantante si esibirà in diretta streaming mondiale È l’ennesimo gesto simbolico a cui si presta il tenore
FORTE DEI MARMI
Un gesto dal grande valore simbolico: il giorno di Pasqua Andrea Bocelli terrà un concerto, senza pubblico, nel Duomo di Milano che sarà trasmesso in streaming in tutto il mondo. Ad annunciarlo, ieri, è stato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel video che ogni giorno posta sulle sue pagine social per parlare dell'emergenza coronavirus. «Ieri mattina (giovedì, ndr) ho chiamato Andrea Bocelli e l'ho invitato a venire a Milano, in Duomo, il giorno di Pasqua, d'accordo con la chiesa milanese: farà un concerto da solo, senza pubblico davanti, con musiche sacre che saranno trasmesse in streaming in tutto il mondo».
L'orario del concerto in streaming sarà probabilmente quello del tardo pomeriggio, in modo da prendere una vasta parte del pubblico che segue Bocelli non solo in Italia ma in tutto il mondo, soprattutto negli Stati Uniti.
Per Andrea Bocelli si tratta dell’ennesima iniziativa di solidarietà a cui si presta da quando è scoppiata l’emergenza coronavirus. Con Fedez e Chiara Ferragni, il grande cantante è stato fra i primi ad esibirsi sul web nell’ambito della mobilitazione messa in piedi dai protagonisti della musica italiana in occasione di #iorestoacasa. Bocelli ha inoltre aderito fin da subito alla campagna #WeAreItaly - #staytunedonIT.
Il cantante. in forza del suo successo americano, sarà uno degli ospiti dell'Homefest (il festival restiamo a casa) di James Corden in onda sulla Cbs, a cui parteciperanno fra gli altri star del calibro di Dua Lipa, Billie Eilish e John Legend.
Martedì 31 marzo, infine, insieme a tante star della musica italiana, si esibirà su Raiuno in un evento per sostenere la Protezione civile. —
