Grosseto, coltello alla gola del compagno: giallo sull’episodio choc in una scuola media
I messaggi scambiati dai genitori dell’istituto: chiesta chiarezza alla dirigenza scolastica
CASTIGLIONE. È la scuola media chiamata a fare chiarezza sull’argomento di cui si parla nelle chat dei genitori: secondo quanto si dice, un ragazzino avrebbe estratto un coltello e lo avrebbe puntato alla gola di un compagno di classe.
La ricostruzione
L’episodio sarebbe avvenuto nei giorni scorsi: il primo ragazzino avrebbe fatto uno scherzo al secondo, il quale avrebbe dimostrato di non averlo gradito attraverso un tentativo di protesta; per tutta risposta l’altro, piuttosto che ignorarlo oppure rispondergli a parole, avrebbe estratto da una tasca una lama e gliela avrebbe appoggiata sotto il volto.
Il dibattito
Questa, almeno, è la versione che circola; rilanciata anche online. Abbiamo provato a raggiungere sia per messaggio che per telefono la direttrice e la sua vice, più volte, anche solo per avere una conferma circa l’indiscrezione secondo la quale la scuola avrebbe convocato un’assemblea con le famiglie per chiarire la situazione e comunicare eventuali provvedimenti in merito, ma non abbiamo ricevuto alcuna risposta. Abbiamo quindi provato a contattare componenti del corpo insegnante ma, anche in questo caso, nessuno ha accettato di parlare con noi.
Nel frattempo sui social media si è scatenato il dibattito tra chi invoca punizioni severe e chi invita alla calma e a verificare, anzitutto, se e cosa sia realmente accaduto. Una risposta che solo la direzione scolastica, sempre privilegiando la tutela dei minorenni eventualmente coinvolti, potrebbe accertare una volta per tutte.
