Il Tirreno

Toscana

La tragedia

Arezzo, scontro scooter-auto: muore ristoratore di 50 anni


	Emanuele Di Rocco era stato portato in condizioni critiche all'ospedale Careggi di Firenze
Emanuele Di Rocco era stato portato in condizioni critiche all'ospedale Careggi di Firenze

L’incidente in via Anconetana: portato con l’elisoccorso a Careggi in condizioni critiche, l’uomo è morto in ospedale poche ore dopo

1 MINUTI DI LETTURA





AREZZO. È morto all’ospedale di Careggi, a Firenze, il 50enne rimasto gravemente ferito venerdì sera in un incidente stradale avvenuto in via Anconetana, ad Arezzo. La vittima è Emanuele Di Rocco, noto ristoratore titolare di una pizzeria sul viale Buonarroti. L’uomo viaggiava sul suo scooter quando, per motivi in corso di accertamento, si è scontrato frontalmente con un’auto. L’impatto è stato terribile e fin da subito le condizioni del 50enne erano apparse molto gravi. 

Sul posto è intervenuto il personale del 118 e l’uomo è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale fiorentino. Nella notte tra venerdì e sabato il decesso. I rilievi sono stati effettuati dalla polizia municipale e la Procura ha aperto un’indagine per omicidio stradale. La notizia della scomparsa di Di Rocco ha destato profonda commozione in città, dove il ristoratore era molto conosciuto. Tanti i messaggi sui social: «Un grande uomo, una persona speciale e un grande lavoratore – si legge – mancherai a tutti noi». 

Primo piano
Calcio: Serie A

Pisa-Udinese 0-1, i nerazzurri spingono alla ricerca del par: esordio di Zaniolo – La diretta

di Tommaso Silvi