Il Tirreno

Toscana

In vacanza

Muore a 26 anni alle Cinque Terre, la lite con la fidanzata e la tragedia: indagini in corso


	La zona della tragedia
La zona della tragedia

Vigili del fuoco, soccorso alpino e carabinieri sono intervenuti tempestivamente, ma purtroppo non hanno potuto salvare il ragazzo

1 MINUTI DI LETTURA





Un giovane turista australiano di 26 anni ha perso la vita durante la notte tra martedì 8 mercoledì 9 luglio nelle acque delle Cinque Terre, in un incidente avvenuto nei pressi di Riomaggiore, lungo la celebre via dell’Amore.

Il diverbio e il tuffo fatale

Secondo le prime ricostruzioni, la tragedia sarebbe scaturita da un litigio con la fidanzata. In un impeto di rabbia, il ragazzo avrebbe deciso di tuffarsi in mare per dimostrare i propri sentimenti, ignorando però i pericoli del luogo.

Le difficili condizioni del mare

Il tratto di costa interessato è noto per le onde alte e gli scogli particolarmente insidiosi, che diventano ancora più pericolosi nelle ore notturne. Queste condizioni hanno immediatamente messo in difficoltà il giovane.

L’allarme e l’intervento dei soccorsi

A destare preoccupazione sono state le urla della fidanzata, che hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti. Subito dopo sono scattate le chiamate ai soccorsi. Vigili del fuoco, soccorso alpino e carabinieri sono intervenuti tempestivamente, ma purtroppo non hanno potuto salvare il ragazzo.

Recupero della salma e indagini in corso

La Guardia Costiera ha recuperato il corpo del 26enne. Ora le autorità stanno conducendo le indagini per fare piena luce sull’accaduto e ricostruire con precisione la dinamica della tragedia.

Primo piano
Dal litorale

Il nuovo Twiga veste D&G: il tariffario, le novità e quanto vale l’indotto

di Luca Basile
Estate