Arezzo, muore nell’incendio in casa: la vicina salva per miracolo dopo la fuga dalle fiamme
È accaduto a Quarata, alle porte della città: sul posto soccorritori e forze dell’ordine
Tragedia in Toscana nel primo pomeriggio di giovedì 15 maggio. I vigili del fuoco di Arezzo sono intervenuti con urgenza in località Quarata, alle porte della città, a causa di un incendio sviluppatosi all'interno di un’abitazione.
Cosa è successo
Le fiamme sono partite da un locale situato al piano terra dell’edificio, propagandosi rapidamente e generando una densa colonna di fumo che ha invaso anche il garage e le stanze del piano superiore. La situazione si è aggravata nel giro di pochi minuti, rendendo l’ambiente inaccessibile e pericoloso.
La tragica scoperta
All'interno del locale in fiamme si trovava un uomo di circa 80 anni. I vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente, sono riusciti a estrarlo dall’abitazione, ma l’uomo era già privo di sensi. I sanitari del 118 hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione sul posto, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare: l’anziano è stato dichiarato deceduto.
Una ragazza salva per miracolo
All’interno dell’edificio era presente anche una ragazza che abitava al piano superiore. Fortunatamente è riuscita a mettersi in salvo autonomamente, uscendo dall’appartamento prima dell’arrivo dei soccorsi.
Casa dichiarata inagibile, indagini in corso
L’abitazione è stata dichiarata inagibile a causa dei gravi danni provocati dal fuoco e dal fumo. Sul posto sono intervenuti, oltre ai vigili del fuoco e ai sanitari del 118, anche i carabinieri e la polizia municipale di Arezzo, che hanno avviato le indagini per chiarire le cause dell’incendio.