La guida
Pisa, giovane aggredita di sera finisce al pronto soccorso
Il fatto in piazza Santa Caterina: la giovane è stata aiutata dal 118, che l’ha trasportata a Cisanello
PISA. Camminava lungo piazza Santa Caterina, a Pisa, e stava tornando a casa. Non era notte fonda e forse anche per questo la giovane non si sentiva in pericolo. Invece all’improvviso è stata avvicinata da un uomo che l’ha molestata, prima a parole e poi cercando di metterle le mani addosso. La giovane, della quale non è stata resa nota l’età, ha chiesto aiuto, si è messa a gridare con tutta la voce che ha trovato, fino a quanto alcuni cittadini hanno sentito le sue richieste d’aiuto e si sono affacciati alle finestre, attivando subito dopo i soccorritori.
Non è chiaro se l’episodio sia stato denunciato, la giovane è però stata soccorsa da un’ambulanza della Misericordia che l’ha trasportata al pronto soccorso di Cisanello dove è stata refertata.
L’episodio ha però suscitato una certa impressione soprattutto tra i giovani che di solito frequentano piazza Santa Caterina.
Qui in passato, con la complicità di qualche bevuta di troppo, ci sono state risse e aggressioni.
Stavolta però si sarebbe trattato di qualcosa di diverso. La giovane stava camminando da sola e questo deve avere fatto pensare all’aggressore che sarebbe stata più vulnerabile.
Nel tentativo di difendersi la vittima sarebbe anche stata presa a schiaffi dall’aggressore che poi sarebbe riuscito a fuggire dopo l’intervento dell’ambulanza e prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Tra i giovani si è parlato molto in queste ore della vicenda anche per mettere in guardia le ragazze a non uscire da sole di notte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA