Il Tirreno

Toscana

La tragedia

Bimba di nove anni muore in autogrill sull’A1, stava andando a Genova con i genitori per una visita

Bimba di nove anni muore in autogrill sull’A1, stava andando a Genova con i genitori per una visita

Aveva già avuto problemi di salute ed era stata in cura all’ospedale ligure. Il dramma sulla tratto aretino dell'autostrada

1 MINUTI DI LETTURA





AREZZO. Un dramma si è consumato in un autogrill dell’A1, nel tratto aretino in direzione nord, nella mattina di martedì 19 novembre. Una bambina di nove anni è deceduta improvvisamente per un malore mentre si trovava nell’area di servizio insieme ai genitori. La famiglia, originaria di Taverna, un comune in provincia di Catanzaro in Calabria, era in viaggio verso Genova.

Il viaggio con i genitori e il malore

La piccola stava viaggiando in auto con mamma e papà per recarsi all’ospedale Gaslini, dove aveva in programma una visita di controllo. Durante una sosta, la bambina si sarebbe accasciata improvvisamente a terra, spingendo i genitori a chiedere immediatamente aiuto. Purtroppo, nonostante l’intervento, non è stato possibile salvarla. I genitori, sconvolti, hanno assistito impotenti alla tragedia.

Le cure al Gaslini di Genova

La bambina aveva già affrontato problemi di salute nei mesi precedenti. Durante l’estate era stata ricoverata inizialmente a Catanzaro, ma le sue condizioni avevano reso necessario il trasferimento all’ospedale Gaslini di Genova, specializzato in cure pediatriche. Dopo un periodo di cure, era tornata a casa e aveva ripreso a frequentare la scuola. Il viaggio verso Genova, iniziato lunedì dalla Calabria, era stato organizzato proprio per un controllo medico.

Il disastro
Il racconto

Calenzano, esplosione in un deposito Eni: inferno di fiamme. Due i morti, c’è un padre di 51 anni. Tra i dispersi un livornese – Diretta

di Mario Moscadelli, Tommaso Silvi, Federica Scintu e Luca Barbieri
Sportello legale