Il Tirreno

Toscana

Freddo fuori stagione

Si scia in Val di Luce, impianti aperti il 25 aprile: quali sono le piste aperte

di Tommaso Silvi

	La seggiovia delle Tre Potenze in Val di Luce
La seggiovia delle Tre Potenze in Val di Luce

L’annuncio del direttore generale del comprensorio sciistico, Andrea Formento: «Vogliamo tenere aperto fino al 28, se il meteo ce lo permetterà»

23 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





VAL DI LUCE. La neve c’è. Dal pomeriggio di domenica 21 aprile alla giornata di martedì 23 aprile sui 1.500 metri è caduto circa mezzo metro di neve. E l’impegno dei lavoratori del settore sciistico è servito per rimettere in sesto le piste. Impianti aperti per il 25 aprile in Val di Luce. Ad annunciarlo nel pomeriggio di martedì 23 aprile è il direttore generale del comprensorio sciistico Val di Luce, Andrea Formento.

L’ufficialità 

Intervistato dal Tirreno, Formento spiega: «L’ufficialità verrà data nella mattina di mercoledì 24 aprile, ma posso dire che al 99% nella giornata di giovedì 25 aprile riapriremo gli impianti in Val di Luce. La neve caduta negli ultimi giorni ci permette di riprendere l’attività, con l’intenzione di andare avanti fino al 28 aprile, se le condizioni meteo ce lo permetteranno, ovvero se le temperature, a cominciare da venerdì 26 aprile, non saliranno al punto di rovinare il fondo nevoso». 

Dove si potrà sciare

Formento poi dice quali impianti saranno aperti nel dettaglio: «Apriremo le Tre Potenze, quindi due piste e una seggiovia. Ci sarà inoltre la possibilità di effettuare dei fuori pista – prosegue – perché stiamo lavorando alla loro messa in sicurezza, nonostante il rischio valanghe di codice 2, quindi moderato». 

Le ultime
Cibo e pericoli

Cereali ritirati dai supermercati italiani: si rischia di soffocare

Cinema in Toscana