Il Tirreno

Toscana

Violenza di genere

Maltratta convivente e la manda in ospedale, arrestato

Un’ iniziativa di “Scarpette Rosse” (foto d’archivio)

VIOLENZA DONNE FEMMINICIDI FEMMINICIDIO
Un’ iniziativa di “Scarpette Rosse” (foto d’archivio) VIOLENZA DONNE FEMMINICIDI FEMMINICIDIO

Il 32enne di origine ucraina domiciliato in Val Tiberina, nell'Aretino, è adesso indagato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate, rifiuto di fornire le proprie generalità e maltrattamenti in famiglia

17 agosto 2022
1 MINUTI DI LETTURA





AREZZO. Maltratta la convivente e la manda in ospedale dove torna per cercare di maltrattare ancora la donna: un 32enne di origine ucraina domiciliato in Val Tiberina, nell'Aretino, è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate, rifiuto di fornire le proprie generalità e maltrattamenti in famiglia. Secondo quanto riferito dai carabinieri, l'uomo, la sera precedente al ricovero al pronto soccorso, si sarebbe reso responsabile di maltrattamenti nei confronti della convivente, la quale aveva richiesto intervento delle forze dell'ordine.

All'arrivo dei militari l'uomo non era presente, mentre la donna veniva trasportata in ospedale per accertamenti e per l'attivazione del protocollo del Codice rosa. Verso mezzanotte i carabinieri hanno notato un uomo davanti all'ospedale, poi mentre tentavano di identificarlo questi si opponeva non fornendo le proprie generalità. Nel tentativo di operare il fermo per identificazione l'uomo ha colpito con una gomitata uno dei due militari intervenuti, tanto da procurargli delle lesioni personali alla mano destra. Il 32enne è stato bloccato e condotto in caserma e arrestato. 

Primo piano
La tragedia

Pistoia, morto a 49 anni: il parcheggio e la caduta nel vuoto, cosa è successo ad Andrea Granati

di Massimo Donati