Il Tirreno

Il Papa non partecipa alla Via Crucis “per conservare la salute”

1 MINUTI DI LETTURA





ROMA (ITALPRESS) – Papa Francesco non ha partecipato al Colosseo alla Via Crucis del Venerdì Santo. Il pontefice avrebbe dovuto presiedere il rito, per il quale ha scritto anche le meditazioni, dal titolo “In preghiera con Gesù sulla via della croce”. La decisione è stata presa “per conservare la salute in vista della Veglia di domani e della Santa Messa della domenica di Pasqua”, fanno sapere dal Vaticano. Il Papa segue la Via Crucis da Casa Santa Marta.
“Come reagisco alla follia della guerra, a volti di bimbi che non sanno più sorridere, a madri che li vedono denutriti e affamati e non hanno più lacrime da versare? Tu, Gesù, hai pianto su Gerusalemme, hai pianto sulla durezza del nostro cuore. Scuotimi dentro, dammi la grazia di piangere pregando e di pregare piangendo”, scrive il Pontefice nella meditazione sull’ottava stazione “Gesù incontra le donne di Gerusalemme”.

– Foto Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Primo piano
La ricostruzione

«Aiuto, l’hanno travolta»: l’ultima telefonata di Laura, morta dopo aver visto la suocera uccisa da un’auto a Pistoia – I minuti della doppia tragedia

di Redazione web
Speciale Scuola 2030