Esame Olimpico per la Fiorentina di Italiano. «Bonaventura e Biraghi saranno della partita»
Match fondamentale per le ambizioni viola: c’è da riscattare il ko del Franchi coi “cugini”
FIRENZE. Comincia riflettendo sul dato che vede già 15 giocatori viola a segno da inizio stagione: «Rispecchia la nostra mentalità, quella di avere sempre pronti tutti nel vivo della partita. Continuiamo così, sapendo che tutto può essere migliorabile con il lavoro». Vincenzo Italiano presenta la sfida della sua Fiorentina all’Olimpico con la Lazio, in programma stasera alle 20,45.
Gli impegni ravvicinati «ormai sono una costante. Abbiamo voluto fortemente questo, lavorare in queste condizioni. Come ho detto sempre, l’Europa ti dà tanto e dobbiamo convivere con le preparazioni in pochi giorni, recuperando in fretta le energie e mandando in campo chi può fare le prestazioni. Ci sono complicazioni ma ci dobbiamo convivere. Sia noi che la Lazio veniamo da un turno importante in Europa. Bisogna schierare i primi undici – dice ancora Italiano – che hanno grandi possibilità di mettere in difficoltà una squadra forte come la Lazio». Italiano poi parla della situazione infortunati.
«Recuperiamo Bonaventura e Biraghi, si aggregherà Mina al gruppo che da venerdì è rientrato. Si aggiunge alla squadra dando il suo grande contributo anche se non dovesse essere schierato dall’inizio. Perché è un leader, si fa sentire e da questo punto di vista ne abbiamo bisogno». Quindi sull’infortunio di Kayode: «ha subito una distorsione, nulla di grave. L’importante è che rientri al massimo della forma».
© RIPRODUZIONE RISERVATA