Il Tirreno

Sport

COMMENTERà LA CHAMPIONS LEAGUE 

Dallo scudetto allo studio Antonio Conte l’acquisto della nuova stagione Sky

Dallo scudetto allo studio Antonio Conte l’acquisto della nuova stagione Sky

31 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Non ha una panchina, ma una comoda sedia in studio. Antonio Conte racconterà la Champions League e il calcio internazionale su Sky Sport. L’allenatore campione d’Italia con l’Inter commenterà quindi il grande calcio europeo, oltre a Ligue 1, Premier League e Bundesliga. Tra i nuovi volti, c’è anche Melissa Satta, presenza fissa a Sky Calcio Club, condotto da Caressa.

L’emittente satellitare milanese ha presentato ieri il palinsesto: la grande novità e Antonio Conte, ma dopo aver perduto gran parte dei diritti della Serie A a beneficio di Dazn, Sky ha deciso di partire alla controffensiva e arricchire il suo palinsesto, soprattutto con gli alri sport. Saranno trasmesse più di 1.600 partite live nella stagione: tre match per ogni turno di Serie A, oltre a tutta la Serie B e la Serie C. Osservati speciali, poi, i campionati europei di Bundesliga, Ligue 1 e Premier League. Il calcio internazionale, infatti, è di casa a Sky che trasmette 121 incontri di Champions League, oltre a Europa League e Conference League.

Confermata la squadra di opinionisti formata da Bergomi, Cambiasso, Capello, Condò, Costacurta, Del Piero, Di Canio, Marchegiani, Marocchi e Orsi. E sarà Melissa Satta il nuovo volto di Sky Calcio Club, condotto da Fabio Caressa alla domenica sera. Non solo calcio, però, perché sui canali di Sky si potranno vedere ben venti discipline. Grande spazio ai motori con oltre 260 appuntamenti, 910 ore live, le gare dei Mondiali di Formula 1, Moto Gp, Superbike, oltre a F2, F3, Formula E, Ferrari Challenge, Porshe SuperCup, Dtm, Moto2, Moto3, MotoE, Civ e Cev, Bmw M2 Cs Racing Cup Italy e il ritorno dell’Indycar Series, a partire dalla stagione 2022. Su Sky Sport Tennis saranno trasmessi i grandi appuntamenti degli Atp Masters 1000, Wimbledon e le prossime Nitto Atp Finals di Torino (14-21 novembre), che saranno seguite con una copertura straordinaria live da Torino.

In attesa della Nba – dal 19 ottobre – su Sky Sport Arena due grandi novità per tutti gli appassionati di basket: la Turkish Airlines EuroLeague e la 7 Days EuroCup. Poi l’EuroBasket 2022, a Milano, l’AmeriCup 2022 e la AsiaCup 2022. Poi spazio al rugby, al golf, all’atletica leggera e baseball.

Le ultime
Il decreto

Dal governo via libera al Salva-casa: vetrate e sanatorie, le nuove regole