Il Tirreno

Prato

Calcio

Maliseti Seano, Silva Reis non basta

Maliseti Seano, Silva Reis non basta

La squadra di Di Vivona si rafforza con l’ex Prato, ma perde la partita di recupero col Larciano

22 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Il Maliseti Seano, dopo il cambio di allenatore che ha visto Di Vivona prendere il posto di Carovani, si sta rinforzando per cercare di risalire la china ed evitare la retrocessione.

La società amaranto ha raggiunto l’accordo con Diego Silva Reis, attaccante classe 1986.

Silva Reis, cresciuto calcisticamente nelle giovanili di Bologna e Chievo, nella sua carriera ha vestito, tra i professionisti, le maglie di Bellaria, Cremonese, Catanzaro, Albinoleffe e dal 2007 al 2014 quella del Prato in Serie C.

Nella passata stagione ha vestito, in Eccellenza, la maglia della Zenith Prato dopo le esperienze alla Lastrigiana e all’Accademia Pavese.

Il secondo arrivo dal mercato di dicembre è Paul Cristian Sinteregan, attaccante classe 2002. Sinteregan, cresciuto nelle giovanili di Lastrigiana e Floria 2000, nella stagione 2021-2022 ha vinto, con il Montespertoli, campionato e coppa Italia di Promozione disputando poi, nella stagione 2022-2023, il campionato di Eccellenza.

Entrambi i nuovi acquisti hanno giocato la gara di recupero con il Maliseti che ha perso 2-0 con il Meridien Larciano.

Nell’altro recupero bel successo del Viaccia che ha superato per 1-0 con il gol di Querci il Castelnuovo Garfagnana salendo a quota 23 in classifica.

Ora il campionato di promozione si ferma fino al 7 gennaio quando si giocherà l’ultima di andata con il Maliseti Seano impegnato con il Pietrasanta mentre il Viaccia Calcio giocherà in casa contro l’Intercomunale Monsummano.

Domani in Eccellenza la Zenith Prato gioca alle 14,30 al Chiavacci di via del Purgatorio per cercare il poker di vittorie contro la Massese nel recupero della 9° giornata non giocata dopo l’alluvione. La formazione del tecnico Simone Settesoldi è al quarto posto con 22 punti mentre la Massese è a metà classifica con 17 punti a conferma di un campionato molto equilibrato.

In Prima categoria domani si giocherà il derby tra il CF2001 e lo Jolo in una sfida che vede la squadra di Casale in zona playout e quella di Iolo che ha perso il primo posto domenica scorsa. Il Csl Social Club gioca al Vittorio Rossi di viale Galilei contro il Quarrata, una delle favorite del campionato dopo la retrocessione dello scorso anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
La storia

«Aiuto, sto per partorire in casa»: la paura e il lieto fine grazie alla corsa dei volontari di Livorno

di Stefano Taglione
Le nostre iniziative