Il Tirreno

Prato

Il caso

Prato, ingresso a numero chiuso alla scuola materna di Galciana

di Redazione Prato
Prato, ingresso a numero chiuso alla scuola materna di Galciana

In occasione dello sciopero di venerdì 28 novembre potranno entrare solo i primi 50 alunni che si presenteranno. La spiegazione del Comune

1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Ingresso a numero chiuso. Lo ha deciso per domani, 28 novembre, la scuola dell’infanzia comunale di Galciana in occasione dello sciopero a cui aderirà una parte del personale.

Cosa è stato detto alle famiglie

Alle famiglie è stato detto che domattina potranno entrare a scuola i primi 50 bambini che si presenteranno all’ingresso. In particolare i primi sette al pre-scuola e poi gli altri 43 che arriveranno all’orario di apertura. La scelta, che secondo il Comune è stata fatta per garantire almeno in parte il servizio, non è piaciuta ad alcuni genitori.

Il Comune

Il Comune ha spiegato che il numero massimo di 50 bimbi è stato ottenuto sul rapporto tra iscritti ed educatori non propensi a scioperare: «Si tratta di un provvedimento adottato per assicurare comunque parte del servizio alle famiglie anche per la giornata di domani, senza ledere al contempo il diritto allo sciopero per il personale intenzionato ad astenersi dal lavoro».

Primo piano
Lo studio

Giovani toscani sempre più sotto stress: calano droghe e alcol ma cresce il disagio psicologico – Il rapporto dell’Ars

di Redazione web