Il Tirreno

Prato

Furti

Furti nelle chiese di Prato, arrestato un pregiudicato di Quarrata


	La chiesa di Grignano
La chiesa di Grignano

In manette un uomo di 33 anni dopo la segnalazione del parroco di Grignano ai carabinieri

1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Un uomo di 33 anni, residente a Quarrata, pregiudicato, è stato arrestato dai carabinieri di Prato nella serata del 23 settembre con l’accusa di aver tentato un furto all’interno della chiesa di San Pietro Apostolo, a Grignano. Ad avvertire i carabinieri è stato il parroco, che aveva sentito rumori sospetti. I carabinieri hanno trovato il ladro nelle vicinanze della chiesa. Nel suo zaino c’erano attrezzi da scasso tra cui un piede di porco usato probabilmente per forzare la porta della chiesa.

La Procura ricorda che nelle ultime settimane ci sono stati molti furti nelle chiese di Vernio, Carmignano, Cantagallo e Prato, dove sono state rubate le offerte dei fedeli e in un caso anche un calice d’argento. Sono in corso indagini per capire se l’uomo arrestato il 23 settembre a Grignano possa essere responsabile anche di altri furti.

La stessa Procura sottolinea la necessità di potenziare il servizio di videosorveglianza, come già richiesto nel corso del Comitato nazionale per l’ordine pubblico che si è tenuto lo scorso 15 agosto a Prato.

Primo piano
Il documento

Onu, 158 aziende nella lista nera per attività legate alle colonie israeliane nei territori palestinesi – L’elenco completo

di Libero Red Dolce