Il Tirreno

Prato

Calcio Serie D

Prato, tutti in fila per l’abbonamento: c’è anche l’ex sindaco

di Vezio Trifoni

	Matteo Biffoni, primo a sinistra, in fila per comprare l'abbonamento
Matteo Biffoni, primo a sinistra, in fila per comprare l'abbonamento

C’è ottimismo per la nuova stagione e la società ha abbassato i prezzi della curva

2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Grande fermento per l’inizio della campagna abbonamenti del Prato. È cominciata la vendita per il settore di Curva Ferrovia Matteo Ventisette e saranno disponibili anche gli abbonamenti per la Tribuna Centrale e Laterale. Oggi pomeriggio, 28 agosto, in fila davanti al Lungobisenzio c’era anche l’ex sindaco Matteo Biffoni.

Gli abbonamenti saranno disponibili: online su Vivaticket e al punto vendita Bar Amantea in via Boni. Aperta anche la biglietteria allo Stadio Lungobisenzio (dalle 15 alle 18).

Saranno disponibili circa 1.800 biglietti (1.376 di curva, 168 di tribuna laterale e 256 di tribuna centrale).

La nuova società ha abbassato i costi della curva mentre visto che i posti disponibili per la tribuna sono minimi il tagliando è aumentato. Questi i costi: Curva Matteo Ventisette: intero 80 euro + commissioni; donne, Over 65 e disabili 60 euro + commissioni; ragazzi da 6 a 14 anni 40 euro + commissioni. La Tribuna Laterale avrà un costo intero di 230 euro + commissioni; donne, Over 65 e disabili 190 euro + commissioni e per i ragazzi da 6 a 14 anni 120 euro + commissioni. La Tribuna Centrale intero 310 euro + commissioni: donne, Over 65 e disabili 270 euro + commissioni e ragazzi da 6-14 anni 150 euro + commissioni.

L’arrivo della nuova proprietà con la presidente Asmaa Gacem ha riportato entusiasmo in città per i colori biancazzurri che si era un po’ sopito negli anni passati. C’è grande interesse intorno alla squadra come dimostra la presenza in gran numero dei tifosi anche agli allenamenti. Intanto la squadra si prepara alla prima partita ufficiale contro il Seravezza Pozzi, valida per il primo turno di Coppa Italia di Serie D e in programma domani alle 15 al Buon Riposo. Il debutto in campionato sarà domenica 7 settembre contro l’Orvietana a porte chiuse per la squalifica rimediata in trasferta nell’ultima giornata della scorsa stagione. Il risultato avrà un peso, e le motivazioni non mancheranno a Risaliti e compagni. La gara sarà trasmessa in diretta da Tv Prato ma saranno in tanti a seguire la squadra nella trasferta in Versilia. Gli ultras si ritroveranno in piazza del Mercato Nuovo e partiranno alle 13,15 per Seravezza. 

Primo piano
Maltempo

La tempesta sulla costa apuana, torna l’incubo downburst: «Noi, devastati dal vento e dalla pioggia»

di Ivan Zambelli
Estate