Il Tirreno

Prato

Sicurezza

Controlli a Vernio, in azione anche i carabinieri di Napoli


	I controlli dei carabinieri a Vernio
I controlli dei carabinieri a Vernio

L’operazione è stata disposta dalla Prefettura dopo il caso dei danneggiamenti al Red Lion Pub

1 MINUTI DI LETTURA





VERNIO. C’erano anche i carabinieri della Squadra d’intervento operativo di Napoli, martedì sera a Vernio, insieme ai colleghi della Compagnia di Prato impegnati nel controllo del territorio dopo il caso dei danneggiamenti subiti dal Red Lion Pub, il cui titolare ha denunciato la presenza di un gruppo di giovani che hanno spaccato bottiglie e danneggiato le sedie del locale.

I controlli sono stati disposti dalla Prefettura, «con l’obiettivo –si legge in una nota – di assicurare la normale fruizione delle diverse aree di quel comune, meta di turisti e cittadini in cerca di refrigerio e spensieratezza. A supporto del personale della Stazione Carabinieri di Vernio, normalmente operante in quel territorio, è intervenuta anche la Squadra d’intervento Operativo (SIO) dell’Arma di Napoli. I militari hanno effettuato numerosi posti di controllo nelle aree maggiormente interessate dall’afflusso di giovani con l’obiettivo di prevenire condotte illecite».

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, nel corso del Comitato per l’ordine pubblico che si è tenuto a Ferragosto a Prato, ha ipotizzato la creazione di una Compagnia dei carabinieri a Montemurlo. Se il progetto dovesse diventare realtà ne beneficerebbe anche la Valbisenzio, che potrebbe contare su una pattuglia del Reparto radiomobile 24 ore su 24 in aggiunta a quelle che già sono in circolazione in vallata.

Primo piano
Meteo

Diretta / Maltempo in Toscana: nubifragio all’Isola d’Elba, disagi in Maremma. Il fronte temporalesco si sposta – Video

di Luca Barbieri
Estate