Il Tirreno

Prato

L'incidente

Perde il controllo del camper in autostrada: gravi i due figli (12 e 14 anni). Coinvolta famiglia pratese


	Il camper coinvolto nell'incidente
Il camper coinvolto nell'incidente

L’incidente tra Reggio Emilia e Mantova: entrambi sono stati giudicati in gravi condizioni, ma non sarebbero in pericolo di vita

2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Un grave incidente è accaduto intorno alle 17 di oggi, giovedì 17 luglio, sull’autostrada A22 tra i caselli di Reggiolo e Pegognaga, in direzione nord.

L’incidente

Coinvolto un camper sul quale viaggiava una famiglia di Prato: alla guida c’era la madre, che avrebbe perso il controllo del mezzo, probabilmente a causa di un colpo di sonno. Il padre precedeva il camper su un altro veicolo e non ha potuto fare niente se non assistere all’incidente dallo specchietto retrovisore.

Gravi i due figli

Nel violento impatto, avvenuto al chilometro 283 Nord, al confine tra le province di Reggio Emilia e Mantova, una ragazza di 14 anni è stata sbalzata fuori dall’abitacolo, mentre il fratello di 12 anni è rimasto incastrato all’interno del camper ed è stato liberato dai vigili del fuoco di Guastalla. La donna invece è rimasta illesa.

Arrivato anche l’elisoccorso

Considerata la gravità della dinamica, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, decollato da Parma. Il bambino è stato trasportato in elicottero al pronto soccorso a Parma, mentre la sorella è stata accompagnata in ambulanza all’ospedale di Baggiovara di Modena. Entrambi sono stati giudicati in gravi condizioni, ma non sarebbero in pericolo di vita. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco di Guastalla, sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale per i rilievi.

L’incidente ha causato pesanti ripercussioni sul traffico, con oltre 4 chilometri di coda: il casello di Reggiolo, in direzione nord, è stato temporaneamente chiuso.

Verosimilmente la famiglia pratese stava andando in vacanza e per qualche motivo il padre ha deciso di accompagnare la moglie con un’altra auto. La donna però ha perso il controllo del mezzo mentre percorreva il tratto compreso tra i caselli di Reggiolo e Pegognaga. Ora la polizia stradale cercherà di accertare le cause dell’uscita di strada, che non ha coinvolto altri veicoli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano

Il giallo

Detenuto trovato morto nella sezione isolamento del carcere di Prato: non è stato un suicidio

Estate