Il Tirreno

Prato

Contributi

Prato, si può chiedere il rimborso dei centri estivi: ecco come

Prato, si può chiedere il rimborso dei centri estivi: ecco come

Le domande verranno accolte fino a esaurimento fondi e in base alla graduatoria Isee

1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Il Comune ha pubblicato l’avviso per contributi destinati alla promozione e al potenziamento dei centri estivi, dei servizi socioeducativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa rivolti a minori di età compresa tra 0 e 17 anni. Le domande possono essere presentate a partire dalle 9 di oggi, 28 novembre,  fino alle 13 di lunedì 13 gennaio 2025.

Si tratta di un contributo ministeriale, sotto forma di rimborso, destinato alle famiglie con figli da 0 a 17 anni residenti nel comune di Prato, che nel periodo di interruzione delle attività scolastiche per le vacanze estive, dall’11 giugno al 15 settembre 2024, come da calendario scolastico regionale, hanno frequentato centri estivi o altre attività ludico/ricreative ed educative. Il contributo può essere richiesto per ciascun figlio minorenne.

La domanda può essere presentata esclusivamente online mediante Spid, Carta di identità elettronica, Cns (Tessera Sanitaria) collegandosi alla pagina del Comune dedicata. Si consiglia di prendere visione dell’Avviso pubblico.

Per informazioni: tel. 0574/1835154 – 5048 – 5120 – mail: dirittostudio@comune.prato.it. Ufficio relazioni con il pubblico: numero verde 800 058850, urp@po-net.prato.it

Le domande verranno accolte fino a esaurimento fondi e in base alla graduatoria Isee.

Il disastro
Lacrime e decisioni

Calenzano, la Regione vuole spostare il deposito dell’esplosione: «Qui non può stare». I parenti delle vittime: «Diteci come sono morte»

di Tommaso Silvi, Libero Red Dolce e Luca Barbieri
Sportello legale