Carmignano, il San Michele è salvo: si farà la sfilata
Lo ha deciso il comitato organizzatore della festa dopo l’annullamento all’ultimo momento della serata di venerdì per un problema burocratico
CARMIGNANO. Alla fine la sfilata del San Michele si farà. Lo ha deciso nel pomeriggio di oggi, 28 settembre, il comitato organizzatore della festa più importante di Carmignano, che ieri sera era saltata all’ultimo momento perché mancava una certificazione tecnica sulla struttura che ospita le luci e gli impianti audio. Dopo una mattinata di incontri frenetici, la struttura ha superato l’esame della commissione di vigilanza sui pubblici spettacoli e si è deciso di andare avanti col programma, oggi e domani. Per la terza serata non ci sono ancora certezze.
La conferma della sfilata di stasera è arrivata anche via social dal sindaco Edoardo Prestanti che su Facebook ha scritto: “Tutte le criticità di natura tecnica sono state superate, adesso siamo veramente pronti. Grazie a tutte le persone che hanno lavorato per questo risultato, al comitato festa, ai rionali, ai tecnici e alle persone che hanno dato il loro contributo. Carmignano, anche questa volta ha dimostrato di essere più forte delle tante difficoltà e delle tante polemiche.
Il momento più bello e liberatorio di oggi? Quando siamo scesi in piazza, per gli ultimi controlli, e con i nostri sguardi (di gioia non trattenuta) è partito un grande abbraccio tra rionali, ragazzi, ragazze, e persone che ieri sera erano arrabbiati e delusi”.