Il Tirreno

Prato

Riconoscimenti

Una birra di Montemurlo arriva terza al concorso di Barcellona


	Elena Mornati e Alberto Nannini del birrificio Badalà
Elena Mornati e Alberto Nannini del birrificio Badalà

E’ la Storter prodotta dal birrificio Badalà di Bagnolo: il 30 marzo si festeggia il premio in via Riva a Bagnolo

26 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MONTEMURLO. Nuove conferme per il birrificio “Badalà” di via Riva a Bagnolo. Alberto Nannini ed Elena Mornati hanno partecipato al concorso Barcellona Beer Challenge, una competizione all’interno del Barcellona Beer Festival, che ha visto la presenza di più di mille birre provenienti da tutta Europa, giudicate da 50 giudici internazionali, ed hanno ottenuto un bronzo nella categoria American Porter & Stout con la loro “Storter”, birra nera da 7 gradi di ispirazione anglo-americana. «Siamo decisamente soddisfatti di questo riconoscimento internazionale che in realtà è una graditissima conferma, perché la Storter è una birra che negli anni ha vinto importanti concorsi nazionali e che, secondo la Guida alle Birre d’Italia di Slow Food, è una birra “imperdibile”», raccontano con soddisfazione Elena e Alberto del Badalà.

«Siamo felici di questo nuovo risultato ottenuto dal birrificio Badalà di Bagnolo che da tanti anni lavora con passione alla produzione di birre di qualità – dice l'assessore alla promozione del territorio Giuseppe Forastiero – Complimenti a Elena e Alberto per questo nuovo riconoscimento che testimonia che Montemurlo è eccellenza anche in tema di enogastronomia».

Sabato 30 marzo dalle ore 16.30 il birrificio festeggerà il podio al birrificio di via Riva, dove la Storter sarà servita a pompa, una modalità di servizio tipica del suo stile che ne esalta a pieno le caratteristiche.

Chi non riuscisse a passare, ma volesse comunque provare le birre di Badalà, potrà recarsi al birrificio tutti i sabati dalle 17 alle 22 fino alla fine di maggio per fare una degustazione guidata o anche solo per comprare una lattina da portare a casa.

Primo piano
La tragedia sul campo da calcio

Morte di Mattia Giani, l'inchiesta: tutti i punti da chiarire su cui sta indagando la procura

di Matteo Leoni
Sportello legale