Il Tirreno

Prato

Aggressioni

Aggredita e sfregiata nell’atrio indagata anche la fidanzata dell’ex

di Ilenia Reali
Martina Mucci
Martina Mucci

Ventisei anni, è accusata di concorso morale e materiale nell’aggressione

02 giugno 2023
2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. C’è un nuovo indagato nell’inchiesta sull’aggressione a Martina Mucci, la cameriera ventinovenne e sfregiata al volto lo scorso febbraio mentre stava rientrando a casa, nel quartiere della Pietà. Due uomini entrarono con lei nell’atrio del palazzo e lì cominciarono a picchiarla selvaggiamente al volto, cazzotti e calci fino a romperle i denti e a farle quasi esplodere l’orbita di un occhio. Con una lametta inoltre le procurarono tagli al volto e al cuoio capelluto.

L’ex fidanzato, Emiliano Laurini, finì subito nel mirino degli inquirenti: considerato il mandante del pestaggio fu arrestato dopo circa un mese dall’aggressione. Con lui finirono nell’indagine Kevin Mingoia, 19 anni, accusato di aver materialmente picchiato e sfregiato la cameriera, e Mattia Schininà, 20 anni, accusato di aver messo in contatto il presunto mandante e il picchiatore. Successivamente un sedicenne si presentò in questura confessando di aver preso parte al pestaggio. Risulta indagato un altro uomo il cui telefono cellulare è risultato allacciato alla cella telefonica adiacente all’abitazione di Martina Mucci. Adesso, iscritta nel registro degli indagati, per concorso morale e materiale, c’è la fidanzata di Laurini, una donna di 26 anni, residente a Bagno a Ripoli.

La ragazza è a piede libero e le indagini dovranno accertare quanto sia coinvolta nell’aggressione, quale fosse il suo ruolo e se fosse a conoscenza di quanto stava per accadere. La procura ha intanto formalizzato l’esigenza di portare avventi accertamenti tecnici non ripetibili sulle condizioni cliniche e psico-fisiche di Martina, la comparazione delle impronte e dei reperti sequestrati oltre all’esame sui dispositivi informatici.

La ventottenne lavorava in un pub del centro quando, dopo la chiusura, stava rientrando a casa, da sola. Era entrata nell’atrio del condominio quando si è trovata di fronte due uomini incappucciati, uno con un coltello, l’altro con un rasoio, hanno preso a picchiarla selvaggiamente. I due l’hanno riempita di botte lasciandola accasciata sul pianerottolo prima di andarsene portando via la sua borsa. La giovane è stata soccorsa da un’ambulanza in codice giallo e portata all’ospedale Santo Stefano ma fin da subito era stato escluso che si trattasse di una rapina. La ragazza era stata picchiata con il chiaro intento di sfregiarla.


 

Vespa World Days
Curiosità

Pontedera, la Vespa extra large arriva in centro e stupisce tutti: «L’idea? Dopo un po’ di birre al bar» – Video

di Tommaso Silvi