Prato, pugnala l’amico alle braccia e alla schiena: grave un 31enne
È successo ieri sera a Prato al culmine di una lite fra due giovani che vivono nello stesso appartamento. Fermato il coinquilino 27enne
PRATO Gli ha sferrato coltellate alle braccia e alla schiena. Quando sono arrivati i soccorsi, l’hanno trovato in una pozza di sangue. Un 31enne pakistano è rimasto ferito gravemente dopo essere stato accoltellato ieri sera, intorno alle 21:30 a Prato in via Protche, poco lontano dal polo universitario. La polizia poco dopo l’aggressione ha ritracciato e arrestato per lesioni gravi il presunto aggressore, un 27enne pakistano che negli ultimi tempi divideva l’appartamento con la vittima. Non è ancora chiaro quali siano i motivi della violenza, ma sarebbe scattata al culmine di una lite.
La polizia è stata allertata dal 118 che aveva soccorso il 31enne, ferito alle braccia e alla schiena: l'uomo, portato in ospedale, è stato sottoposto a intervento chirurgico. Sebbene non sia in pericolo di vita, i medici hanno disposto una prognosi di 30 giorni. Raccolte informazioni da alcuni testimoni, e grazie anche a elementi forniti dalla vittima, gli investigatori si sono messi alla ricerca del 27enne, trovato poi in piazza Duomo. Quando è stato fermato il giovane aveva un coltello da cucina che si ritiene possa essere l'arma usata per l'aggressione del connazionale.