Il Tirreno

Prato

L’aggressione

Prato, pugnala l’amico alle braccia e alla schiena: grave un 31enne

Prato, pugnala l’amico alle braccia e alla schiena: grave un 31enne

È successo ieri sera a Prato al culmine di una lite fra due giovani che vivono nello stesso appartamento. Fermato il coinquilino 27enne

01 giugno 2023
1 MINUTI DI LETTURA





PRATO Gli ha sferrato coltellate alle braccia e alla schiena. Quando sono arrivati i soccorsi, l’hanno trovato in una pozza di sangue. Un 31enne pakistano è rimasto ferito gravemente dopo essere stato accoltellato ieri sera, intorno alle 21:30 a Prato in via Protche, poco lontano dal polo universitario. La polizia poco dopo l’aggressione ha ritracciato e arrestato per lesioni gravi il presunto aggressore, un 27enne pakistano che negli ultimi tempi divideva l’appartamento con la vittima. Non è ancora chiaro quali siano i motivi della violenza, ma sarebbe scattata al culmine di una lite.  

La polizia è stata allertata dal 118 che aveva soccorso il 31enne, ferito alle braccia e alla schiena: l'uomo, portato in ospedale, è stato sottoposto a intervento chirurgico. Sebbene non sia in pericolo di vita, i medici hanno disposto una prognosi di 30 giorni. Raccolte informazioni da alcuni testimoni, e grazie anche a elementi forniti dalla vittima, gli investigatori si sono messi alla ricerca del 27enne, trovato poi in piazza Duomo. Quando è stato fermato il giovane aveva un coltello da cucina che si ritiene possa essere l'arma usata per l'aggressione del connazionale.

Primo piano
Paura

Livorno, maestra di 52 anni cade in un pozzo: salvata dal cane. «Aggrappata al bordo, ce l’ho fatta a resistere»

di Federico Lazzotti