Il Tirreno

Prato

L’incidente

Prato, operaio di 31 anni investito da un liquido infiammabile: ha gravi ustioni


	L'ingresso si una delle aree dell'ospedale Cisanello di Pisa
L'ingresso si una delle aree dell'ospedale Cisanello di Pisa

È successo in una tintoria di Vaiano. Ferito un collega che ha cercato di aiutarlo

1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Infortunio sul lavoro questa mattina, in una tintoria a Vaiano (Prato). Due le persone rimaste ferite, di cui una in maniera grave. Un operaio di 31 anni è stato investito da del liquido bollente, acqua mista a candeggina, fuoriuscito da uno dei macchinari che stava effettuando dei lavaggi, riportando gravi ustioni.

L'uomo, un cittadino pakistano regolarmente assunto e debitamente formato, è stato subito soccorso da un collega di 35 anni che, nell'aiutarlo è stato raggiunto da degli schizzi di acqua bollente che gli hanno provocato lievi ustioni ai piedi.

Sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha portato i due operai all'ospedale Santo Stefano di Prato. I sanitari del Pronto soccorso di Prato, dopo averlo stabilizzato, hanno disposto il trasferimento del trentunenne al Centro grandi ustionati dell'ospedale Cisanello di Pisa, specializzato nella cura delle ustioni.

Sull'incidente sul lavoro indagano i Carabinieri della Stazione di Vaiano congiuntamento con i tecnici della Asl Toscana centro, che stanno ricostruendo l'esatta dinamica dell'incidente e stanno verificando le cause della fuoriuscita del materiale bollente dal macchinario.

Primo piano
Il racconto dell'evento

Forte dei Marmi, la festa oltre le boe non disturba e in spiaggia c’è chi apprezza – Il racconto

di Angelo Petri
Estate