Il Tirreno

Pontedera

Calcio: Serie C

Pontedera, ora il club è davvero brasiliano: svolta storica – I nomi della nuova società

di Redazione Pontedera

	La foto che sancisce il passaggio di consegne del club 
La foto che sancisce il passaggio di consegne del club 

Presidente Gustavo Nikitiuk: il 95% delle quote va in mano alla BR Football

2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. L’Us Città di Pontedera ha ufficializzato il cambio di proprietà del club, che passa nelle mani della proprietà brasiliana. In una nota diffusa nella giornata di giovedì 19 febbraio, la società ha comunicato che «presso lo Studio del Notaio Marinella, a Pontedera, si è perfezionato il trasferimento di proprietà del 95% delle quote sociali alla società BR Football», come si legge nel comunicato ufficiale dell’Us Città di Pontedera. La nuova realtà subentra dunque come socio di controllo, assumendo la guida del club granata. La BR Football è una società “parente” del fondo brasiliano Sportheca, che di fatto è il proprietario del Pontedera. 

«Un’operazione in continuità e sviluppo»

Nel comunicato, la società spiega che «con tale operazione, BR Football assume il ruolo di socio di controllo del club, in un’ottica di continuità e sviluppo». L’ingresso della nuova proprietà, viene sottolineato, avviene all’interno di un percorso di transizione definito «responsabile». La nota aggiunge infatti che «fino al termine della stagione sportiva in corso, sarà garantito pieno sostegno al progetto tecnico e gestionale attualmente in essere, con l’obiettivo prioritario di accompagnare squadra e staff nel raggiungimento dei traguardi sportivi prefissati».

Il nuovo Consiglio di amministrazione

Contestualmente al passaggio di proprietà, è stato nominato anche il nuovo Cda. Nel comunicato ufficiale si legge che il consiglio sarà composto da:

  • Presidente e AD: Gustavo Nikitiuk
  • Vicepresidente: Stefano Lucchesi
  • Consiglieri: Eduardo Tega, Paolo Pastacaldi e Fabio Scripilliti

Una struttura che segna l’avvio della nuova fase societaria.

I ringraziamenti ai soci uscenti

La società ha voluto rivolgere parole di riconoscenza a chi ha guidato il club negli ultimi anni. Nel comunicato si legge infatti: «La Società esprime la propria riconoscenza ai soci uscenti, al presidente Simone Millozzi e al Cda per l’impegno, la professionalità e il lavoro svolto in questi anni e formula un grande in bocca al lupo ai nuovi membri».

Il ruolo degli studi professionali

L’Us Città di Pontedera ha infine ringraziato i professionisti che hanno seguito l’operazione societaria: «Il Club ringrazia lo studio commerciale Loscalzo-Formichi, lo studio commerciale Mannini-Landi e il notaio Marinella per l’assistenza prestata e la professionalità dimostrata», si legge nella nota ufficiale.

Primo piano
Le indagini

Scandicci, donna trovata decapitata: individuato il presunto assassino – I dettagli che lo incastrano

di Redazione web