Bellachioma e Guglielmi, altre due conferme sotto il canestro Etrusca
SAN MINIATO. Due conferme importanti finalizzate negli ultimi due giorni per L’Etrusca San Miniato: si tratta di Lorenzo Bellachioma e Davide Guglielmi. Conferme che portano così a cinque il numero dei giocatori che resteranno per la prossima stagione. Il primo, classe 2000, affronterà il terzo campionato sotto la Rocca, lo scorso anno si è ritagliato il suo spazio gradatamente crescendo durante la stagione. L’infortunio di Quartuccio a metà marzo gli ha permesso di aumentare il suo minutaggio in alcune partite. Buona mano nel tiro dalla lunga distanza, unito alla capacità di sapersi sacrificare. Non è un mistero che a San Miniato si guardi non soltanto a quello che si può dare all’interno del rettangolo di gioco, ma anche sul piano delle qualità caratteriali e umane. Il secondo giocatore, arrivato a gennaio, ha avuto invece la capacità di integrarsi molto rapidamente in un gruppo già formato. Da valore aggiunto è diventato nei mesi successivi un elemento importante del roster, mostrando una mano calda in alcune circostanze. Il 58% nella statistica generale del tiro da tre ne è dimostrazione eloquente.
Terminati quindi i colloqui con i giocatori presenti nel roster nella passata stagione cinque hanno lasciato abbracciando progetti e proposte di altre squadre (Benites, Caversazio, Candotto, Mastrangelo e Lorenzetti), altrettanti hanno scelto di proseguire l'avventura sotto la Rocca. Si tratta di Quartuccio, Tozzi, Capozio, Bellachioma e Guglielmi.
Da capire se ci saranno altri elementi aggregati al roster, adesso la società è al lavoro per sostituire coloro che hanno lasciato San Miniato. Di pochi giorni fa l'arrivo di Daniel Ohenhen a cui seguiranno sicuramente altri. L'Etrusca lo fa cercando di proseguire il cammino intrapreso negli ultimi anni, giocatori che possano sposare la causa con ingaggi in linea con le casse del club, oltre a qualità morali in linea con la volontà di ricreare un gruppo come quello delle ultime stagioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA