Il Tirreno

Pontedera

Andrea Caponi al Tuttocuoio, lo juventino Elvis Kabashi al Pontedera

di Tommaso Silvi
da sinistra, Andrea Caponi ed Elvis Kabashi
da sinistra, Andrea Caponi ed Elvis Kabashi

Fuochi d'artificio nell'ultimo giorno di calciomercato. I neroverdi annunciano l'arrivo del mediano ex Pisa. I granata rispondono con un trequartista inseguito da numerosi club importanti

31 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Finale col botto per il calciomercato il cui termine era fissato per le 23 di lunedì 31 agosto. Anzi, per Pontedera e Tuttocuoio i colpi sono stati doppi. Ed entrambi con un significato particolare.

La società di Ponte a Egola, a circa un'ora dalla fine delle trattative ha annunciato l'arrivo di Andrea Caponi, passato dal Pontedera al Pisa nello scorso gennaio, ma non più nelle grazie dell'attuale tecnico nerazzurro, Rino Gattuso. Per lui c'era la necessità di trovare una sistemazione adeguata. E il Tuttocuoio è stato il club che lo ha richiesto con maggiore insistenza. Alla fine è arrivato un prestito secco che riporterà il giocatore a Pisa al termine del campionato che sta per cominciare. 

Ma il Pontedera, a pochi minuti dallo scadere del tempo a disposizione per le operazioni ha piazzato la zampata finale, con il direttore generale della società, Paolo Giovannini, indaffarato per chiudere la trattativa con la Juventus e assicurarsi le prestazioni del trequartista italo-albanese Elvis Kabashi. Un giocatore molto richiesto, anche da club di serie B. Ha giocato nelle giovanili dell'Empoli e della Juventus, ma anche nel Pescara in serie B e nel Den Bosch, formazione del campionato cadetto olandese.

Primo piano
Il fenomeno

Aurora boreale in Toscana, possibile un bis: come vederla

di Mario Moscadelli