Il Tirreno

Pontedera

Calcio: Serie A

Pontedera, il club è brasiliano: tutti i nomi della nuova società – Arriva l’Ascoli per la missione salvezza

di Stefano Scarpetti

	Da sinistra: Eduardo Tega, Stefano Lucchesi e Gustavo Nikitiuk
Da sinistra: Eduardo Tega, Stefano Lucchesi e Gustavo Nikitiuk

Giovedì 19 febbraio le firme e poi sarà ufficiale: la società passa nelle mani del fondo carioca Sportheca

3 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Eduardo Tega presidente, Stefano Lucchesi vice e Gustavo Juan Nikitiuk Bonifacio amministratore delegato. È il nuovo consiglio di amministrazione del Pontedera calcio che sarà ufficializzato giovedì 19 febbraio, giorno in cui la società granata entra nella nuova era del fondo brasiliano Sportheca. Un passaggio storico per il club che martedì 17 febbraio, con questa lettera, è stato salutato dal presidente Simone Millozzi.

Squadra al lavoro

Intanto la squadra si prepara alle nuove sfide del campionato e riparte da ciò che ha funzionato domenica 15 febbraio contro il Gubbio. A partire da Filippo Faggi, autore della rete del pareggio contro gli umbri al suo quarto centro stagionale. «Il lato positivo dopo questa partita è stato l’atteggiamento della squadra, da quando sono entrato ho cercato di vincere più duelli possibili ed è quello che dobbiamo fare di qui alla fine del campionato; mancano 11 partite e devono essere altrettante finali per noi».

Metodo Braglia

Riguardo all’approccio di Braglia ha aggiunto: «È stato molto diretto, ci ha spiegato l’antifona: soprattutto in casa nostra dobbiamo imporre le nostre regole, finora in casa è stato troppo facile per gli altri». Sui gol subiti a inizio della partite: «Si tratta di un momento molto delicato perché siamo agli sgoccioli, mancano undici partite e dobbiamo darci una scossa. Non va bene prendere reti nei primi minuti delle partite perché sono molto importanti ma dobbiamo migliorare e dobbiamo farlo in fretta».

Conta segnare

Sul suo gol ha aggiunto: «Sono molto contento del gol ma non è importante chi lo fa, se io Nabian, Buffon o Yeboah: l’importante è segnare». Infine sui due cambi di guida tecnica questo è il suo giudizio: «Se abbiamo cambiato così tanti tecnici è colpa nostra, ci possono aiutare gli allenatori ma noi andiamo in campo e la responsabilità è nostra».

Biglietti in vendita

È aperta intanto la vendita dei biglietti per assistere alla gara Pontedera-Ascoli, 28ª giornata di Serie C Sky Wifi, in programma domenica 22 febbraio, alle 14,30, allo stadio Ettore Mannucci. I tagliandi per assistere all’incontro sono disponibili sul circuito ETES e presso le seguenti biglietterie: Point “Pontedera Cuore Granata” (Piazza Martiri della Libertà) mercoledì 10-12, giovedì 10-12 e 17-20, venerdì 10-12,30 e 17-20, sabato 10-12,30 e 17-20; biglietteria Stadio aperta solo il giorno gara, domenica, dalle 12 fino a fine primo tempo. Prezzi (intero 19-65 anni; ridotto per donne, 14-18 anni non compiuti e over 66) tribuna centrale 30euro solo intero; tribuna laterale 19 intero, 14 ridotto; rettilineo di tribuna 14 intero e 11 ridotto; gradinata nord 12 intero e 6 ridotto; in tutti i settori escluso Tribuna Centrale euro 1 per fascia 5-14 anni non compiuti se accompagnati da un adulto; da 0 a 5 anni non compiuti se accompagnati ingresso omaggio in tutti i settori (in caso di acquisto il giorno della partita saranno aggiunti 2 euro di prevendita); settore ospiti intero 13,50 euro comprensivo di prevendita, ridotto 2 comprensivo di prevendita per fascia 5-14 anni non compiuti se accompagnati da adulto, da 0 a 5 anni non compiuti se accompagnati ingresso omaggio. La vendita online sarà attiva fino alle ore 19 di sabato 21 febbraio. Non sarà possibile acquistare biglietti ospiti il giorno della gara.

Primo piano
La testimonianza

Livorno, va in arresto cardiaco in palestra mentre si allena: «Il mio cuore si era fermato, salvato dagli angeli» – Il racconto

di Giulio Corsi