Il Tirreno

Pontedera

Il lutto

Montopoli, muore a 57 anni: addio a Simona, parrucchiera dal cuore grande – Il marito: «Vola più alto dell'arcobaleno»

di Redazione web

	Simona con il marito Andrea
Simona con il marito Andrea

È la moglie di Andrea Bertolini, storico tifoso del Pisa e membro dell’associazione benefica Insieme per Sognare

2 MINUTI DI LETTURA





MONTOPOLI IN VAL D’ARNO. Un’ondata di dolore ha attraversato Montopoli, in provincia di Pisa, nella giornata di giovedì 5 febbraio per la morte di Simona Stassi, 57 anni, figura molto conosciuta in paese e a Pisa. Da anni gestiva il salone “Bizzarre Acconciature”, diventato un punto di riferimento per tante persone che oggi ne ricordano il sorriso e la professionalità. La notizia ha colpito profondamente anche l’associazione benefica “Insieme per Sognare”, realtà molto attiva sul territorio. Il marito di Simona, Andrea Bertolini, conosciuto da tutti come “BertoLa”, è uno dei membri storici del gruppo. I due si erano sposati nel 2022.

Il messaggio del marito: «Simona vola più alto dell’arcobaleno»

Bertolini ha affidato ai social un pensiero carico di dolore, lasciando trasparire tutta la sofferenza di queste ore: «Adesso Simona vola più alto dell’Arcobaleno. In cuor mio mai avrei pensato di dover affrontare un momento così difficile». Parole che hanno commosso l’intera comunità, subito strettasi intorno alla famiglia.

La vicinanza dell’associazione

Anche “Insieme per Sognare” ha voluto esprimere pubblicamente il proprio cordoglio, ricordando il legame profondo con Andrea e la stima verso Simona: «Tutto il direttivo si stringe intorno al dolore di uno dei nostri componenti principali, Andrea Bertolini, per la scomparsa dell’amata moglie Simona».

Il ricordo degli amici: «Una donna combattiva e generosa»

Tra le tante testimonianze arrivate in queste ore, anche quella dell’avvocato Gabriele Puccini, amico intimo della coppia: «È un momento di grande dolore per tutti noi. Eravamo molto legati, anche allo stadio, nel gruppo dei Rossocrociati. Simona era una donna piena di vita, generosa, leale, sempre pronta a lottare con dignità. Il destino ce l’ha portata via troppo presto».

I funerali

Le esequie si svolgeranno sabato 7 febbraio alle ore 11 nella chiesa di Santa Maria Novella a Marti, il paese d’origine di Simona.

Primo piano
Il dettaglio

Tentata evasione a Sollicciano: trovata una lista di nomi e indirizzi addosso al killer delle escort

di Redazione web
Speciale Scuola 2030