Il Tirreno

Pontedera

In città

Pontedera, rissa alla stazione: calci, pugni e violenza per un complimento di troppo – Cosa è successo

di Sabrina Chiellini

	I soccorsi in piazza della stazione a Pontedera 
I soccorsi in piazza della stazione a Pontedera 

Sul posto quattro auto delle forze dell’ordine e il personale di soccorso del 118

2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Un apprezzamento di troppo a una donna. Questa la causa scatenante di una violenta lite tra due marocchini, avvenuta nella sera di lunedì 12 gennaio, nei pressi di un bar situato in piazza Unità d’Italia, quindi nell’area della stazione ferroviaria. I due uomini, che forse si conoscono, si sono incontrati nel bar.

Cosa è successo

Uno dei due avrebbe detto una parola di troppo alla compagna italiana dell’altro marocchino. Questa la scintilla. Poi i due, prima che altri cittadini avessero la possibilità di fermarli, si sono picchiati come se non ci fosse un domani. Pugni e calci come se quell’apprezzamento fosse una ragione di vita. In pochi minuti nella zona del bar sono arrivate quattro pattuglie delle forze dell’ordine, polizia e carabinieri, che erano impegnati nei controlli cittadini, con particolare attenzione proprio alla zona della stazione ferroviaria.

I soccorsi

Sul posto anche il 118, i due uomini sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Lotti per accertamenti. Nessuno dei due ha ferite gravi, stando a quello che è stato spiegato nei momenti successivi all’accaduto. La polizia ha identificati i due uomini e anche altre persone che, loro malgrado, hanno assistito alla scena. È probabile che la vicenda finirà a querele incrociate. Vedendo più pattuglie e due ambulanze i cittadini hanno pensato che ci fosse stata una rissa tra stranieri che gravitano intorno a piazza Unità d’Italia. Invece poi è stato spiegato che si è trattato di una lite tra due persone.  

Primo piano
La segnalazione

Toscana, allarme lupi: nel Pisano un esemplare si aggira tra le case nel centro del paese

di Redazione Pontedera
Speciale Scuola 2030