Cristiano Militello a Terricciola, venerdì 26 l’appuntamento con Dialoghi in Borgo
Volto storico di Striscia La Notizia, sarà in piazza XX Settembre e dialogherà con il direttore del Tirreno Cristiano Marcacci
TERRICCIOLA (PISA). Cristiano Militello, volto storico di Striscia la Notizia, re degli striscioni calcistici e comico poliedrico, sarà protagonista venerdì 26 settembre alle 21 in Piazza XX Settembre a Terricciola per un nuovo appuntamento della rassegna culturale Dialoghi in Borgo. L’evento è organizzato dal Comune in collaborazione con Il Tirreno.
Formazione e carriera
Nato a Pisa e laureato in Scienze Politiche a Firenze con una tesi sul cabaret, Militello si è formato alla scuola di teatro di Bologna prima di approdare ai programmi televisivi di Carlo Conti, come Vernice Fresca e Aria Fresca. Nel 2001 ha collaborato come autore per lo Zecchino d’Oro, ma è con i suoi libri dedicati agli striscioni calcistici che ha conquistato il grande pubblico. Dal 2004 è uno dei volti più noti del tg satirico di Canale 5, dove con la rubrica Striscia lo Striscione racconta l’ironia e la comicità che animano gli stadi italiani.
Radio e altri media
La carriera di Militello spazia dal cinema alla televisione fino alla radio: ogni mattina conduce su R101 lo show La Banda di R101, uno dei programmi più seguiti d’Italia per il risveglio.
Dialoghi in Borgo
L’incontro di Terricciola rientra nella rassegna Dialoghi in Borgo, che proseguirà fino al 12 ottobre, quando al Teatro Gherardi del Testa arriverà Tommaso Mazzanti dell’Antico Vinaio. La manifestazione porta nel borgo volti noti del panorama nazionale, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e ricordare Tommaso Gherardi del Testa, commediografo ottocentesco originario di Terricciola.
Sul palco
Durante l’evento del 26 settembre, Militello dialogherà con Cristiano Marcacci, direttore de Il Tirreno, ripercorrendo le tappe principali della sua carriera. Saranno raccontati aneddoti e curiosità con l’ironia e la spontaneità che da sempre contraddistinguono il comico pisano.